Skip to main content

da: Associazione EVART

Giacomo Brini, Gelosia. Una mostra partecipata: workshop e iniziative fotografiche alla Porta per il prossimo weekend La mostra Gelosia di Giacomo Brini ha registrato un buon successo di visitatori nel suo primo fine settimana: sono state raggiunte circa 450 presenze, che segnalano l’interesse per un progetto intrigante e originale, il quale sviluppa il tema della ‘gelosia’, giocando col doppio significato posseduto dalla parola, ovvero come sentimento e come elemento architettonico.

Anche in occasione di questa esposizione che rimarrà aperta fino al 3 maggio, sono previsti dei momenti partecipati nei qualii visitatori potranno approfondire il tema del ritratto fotografico in compagnia dell’autore, Giacomo Brini, all’interno della cornice monumentale della Porta degli Angeli. Tali iniziative indicano la direzione del progetto di gestione Gate Porta verso forme dinamiche di attività culturali.

Sabato 18 aprile sarà dedicato ai Ritratti alla Porta. Nel corso dell’intera giornata, i visitatori potranno farsi ritrarre dal fotografo all’interno della magnifica Porta degli Angeli. Mentre la giornata di domenica 19 aprile vedrà un appuntamento più ‘tecnico’ con un workshop mirato sul tema Il ritratto, il corpo e lo spazio. Alla presenza di una modella, nel contesto della Porta Degli Angeli e delle Mura, il workshop darà l’occasione e gli input per mettere in relazione il ritratto, il corpo e lo spazio, in una serie di scatti da realizzare esaltando l’unione che si può creare tra il ritratto umano ed il ritratto dei luoghi.

Info, prenotazioni e costi:

t. 320 015 2974 giacomo.brini@gmail.com evartassociazione@gmail.com

t. 0532 242 705 negli orari di apertura

Orari di apertura della mostra:

tutti i pomeriggi dalle 16.00 alle 19.00;

sabato e domenica 10.30-12.30, 16.00-19-00.

Chiuso il lunedì.

Contatti:

V. Zanirato t. 335 383 915 E. Scarpante t. 347 244 1042

#gateporta #portadegliangeli

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it