Sabato 15 febbraio terzo appuntamento con Unijunior, le lezioni universitarie per bambini e ragazzi
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio Comunicazione ed Eventi Unife
Terzo appuntamento sabato 15 febbraio al Polo Chimico Bio Medico di via Luigi Borsari 46, con Unijunior, le lezioni universitarie per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni tenute da docenti dell’Ateneo ferrarese.
Le lezioni in programma sabato 15 febbraio:
– ore 15 (8-11 anni) e ore 16.30 (10-14 anni): “Come un disegno può emozionare o saltar fuori dal foglio. Se disegni e colori come ti dirò, la tua opera salterà fuori dal foglio, ti emozionerà, e ti farà vedere cose diverse da quelle che pensavi di illustrare. Capiamo insieme i meravigliosi meccanismi della visione e della percezione dell’opera d’arte”, di Giorgio Rispoli, Dipartimento di Scienze della vita e biotecnologie;
– ore 15 (10-14 anni) e ore 16.30 (8-11 anni) “L’energia che ci accompagna. Un mondo difficile, ma ci si vive dentro! Il variegato mondo dell’energia: impossibile farne a meno, difficile ma non impossibile gestirlo”, di Roberto Fazioli, Dipartimento di Economia e Management.
Iscrizioni ancora aperte collegandosi al sito http://www.unijunior.it/ferrara.
Diploma di partecipazione per tutti gli iscritti al termine del corso, durante la festa conclusiva aperta anche alle famiglie, che si terrà sabato 12 aprile alle 15 al Polo Chimico Bio Medico.
Per gli accompagnatori dei giovani studenti, sara’ possibile parcheggiare gratuitamente e vi sarà la sala studio e il servizio bar aperti all’interno della struttura.
Contatti Staff Unijunior: 051/6850005
Per informazioni: Maria Grazia Campantico 3351409739
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it