da: ONAV – Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino
Consolidare sempre più il rapporto con il pubblico ed il consumatore finale. È da questa esigenza che ha prende il via il nuovo progetto “ONAV È…”, premio aperto a tutti per avvicinare l’associazione ai wine lovers di tutte le età.
Una iniziativa che si propone di far conoscere e comprendere quali siano le peculiari caratteristiche del mondo ONAV e dei suoi soci, attraverso una divertente competizione in cui le armi saranno soprattutto la fantasia e la curiosità.
La sfida per i partecipanti sarà infatti trovare un breve aforisma o un acronimo che spieghi, con un massimo di tre sostantivi, cosa rappresenta la sigla ONAV, sostituendo il termine Assaggiatore di Vino e Onavista.
La difficoltà sarà quindi comprendere la filosofia ONAV e l’approccio dei suoi soci al mondo enologico, condensando tutto ciò in poche e mirate parole.
Il premio è aperto a tutti, sia ai soci ONAV che al grande pubblico, compresi gli studenti di ogni ordine e grado.
Le proposte arrivate all’indirizzo premio2015@onav.it entro il 15 giugno 2015, saranno attentamente vagliate da una giuria di tutto rispetto, composta da nomi noti della cultura e del mondo imprenditoriale: Vito Intini, presidente ONAV; Bruno Vespa, giornalista; Sveva Casati Modignani, scrittrice; Giovanni Mantovani, direttore generale Veronafiere; Lamberto Vallarino Gancia, produttore.
La premiazione dell’aforisma più bello avverrà a settembre nell’ambito di Expo 2015 ed al vincitore sarà donato un gioiello creato dal maestro Gerardo Sacco.
Una “singolar tenzone” giocata a suon di parole, che renderà protagonista il grande pubblico avvicinandolo alla cultura enologica di cui ONAV, da sempre, si fa interprete.
Il regolamento completo è a disposizione sul sito www.onav.it
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it