Skip to main content

E’ lui la star del Salone nazionale delle sagre 2015. Simone Finetti, protagonista della quarta edizione di Masterchef, in un video su YouTube fa da testimonial a questa fiera. Una manifestazione che, a Ferrara, mette insieme oltre 100 degli eventi dedicati ai sapori della tradizioni enogastronomiche nazionali. Mega escursione al chiuso tra tutti quegli appuntamenti organizzati da città italiane, paesi o minuscoli borghi per celebrare la cosa che sanno cucinare meglio: dalle lumache alle paste ripiene, salumi tipici, formaggi doc, pani speciali, ricette particolari, nicchie di sapori. All’insegna delle griglie accese e – soprattutto – delle specialità emiliano-romagnole l’appuntamento per imparare da un ragazzo giovane, ma che ama davvero tanto fare da mangiare e che ha imparato già molto da chef come Barbieri, Cracco e Bastianich. Doppio cooking show con Simone oggi, sabato 11 aprile, alle 21 e domani, domenica 12, alle 17. Al Salone delle sagre-Misen, Ferrara Fiere, via della Fiera 11, Ferrara. Ingresso a pagamento.

OGGI – IMMAGINARIO DEL GUSTO

simone-finetti-masterchef-salone-sagre-2015-ferrara-fiere
Acquisto della salama da sugo con Simone Finetti (foto da YouTube)
simone-finetti-masterchef-salone-sagre-2015-ferrara-fiere
Simone Finetti in piazza Municipale a Ferrara (foto da YouTube)
simone-finetti-masterchef-salone-sagre-2015-ferrara-fiere
Da Masterchef torna a Ferrara: Simone Finetti oggi in Fiera (foto da YouTube)

Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…

[clic sulla foto per ingrandirla]

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Giorgia Mazzotti

Da sempre attenta al rapporto tra parola e immagine, è giornalista professionista. Laurea in Lettere e filosofia e Accademia di belle arti, è autrice di “Breviario della coppia” (Corraini, MN 1996), “Tazio Nuvolari. Luoghi e dimore” (Ogni Uomo è Tutti Gli Uomini, BO 2012) e del contributo su “La comunicazione, la stampa e l’editoria” in “Arte contemporanea a Ferrara” sull’attività espositiva di Palazzo dei Diamanti 1963-1993 (collana Studi Umanistici UniFe, Mimesis, MI 2017). Ha curato mostra e catalogo “Gian Pietro Testa, il giornalista che amava dipingere”.


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it