da: Ufficio stampa Ente Palio Ferrara
Un lunedì in Albis colorato di giallo e blu quello proposto con l’Omaggio al Duca da Borgo San Giacomo, che ha animato il Cortile del Castello Estense gremito di turisti, a Ferrara per la classica gita fuori porta di Pasquetta.
“Sono stato a Ferrara già in diverse occasioni – ha commentato Riccardo, giunto da Milano in città con la famiglia per trascorrere il weekend – di solito per i Buskers o per le mostre di Palazzo dei Diamanti, ma non eravamo mai capitati qui durante questi eventi. Poi quando ho prenotato l’alloggio dall’hotel mi hanno informato delle iniziative in città e abbiamo scelto di venire a vedere questo Omaggio (al Duca, ndr) in Castello…. e ci è piaciuto. Non mi dispiacerebbe tornare per il Palio a fine maggio.”
Tourbillion di bandiere, duelli, musica e danze hanno raccontato quindi di un briciolo della vita della gente di Palio grazie all’esibizione di San Giacomo, mentre maggio si avvicina lesto… ma non troppo per chi aspetta di portare i propri colori in piazza Ariostea.
Sostieni periscopio!
ENTE PALIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it