Pasquetta musicale al Jazz club Ferrara. Stasera si festeggia il lunedì dell’angelo con una formazione che mette insieme il jazz, la classica e un po’ di sperimentazione. In scena i Fresh Frozen per un’edizione speciale di “Happy go lucky local”, la serata dedicata ai progetti più interessanti del panorama jazzistico nazionale, aperta da un aperitivo a buffet. Il sassofonista Achille Succi, affiancato da Christopher Culpo al pianoforte e Glauco Benedetti alla tuba, sarà anticipato dalla funkeggiante selezione musicale di Willygroove dj, in trasferta al Torrione dagli studi di Radio Città Fujiko.
Nell’attesa è bello guardarsi il reportage di uno degli ultimi concerti del locale, che vanta una delle programmazioni di maggior qualità a livello nazionale. Ospite a fine marzo del Jazz Club Ferrara un esplosivo Joey DeFrancesco. Il leader dell’organo Hammond è stato affiancato da Dan Wilson alla chitarra e Jason Brown alla batteria con un’incursione di Carlo Atti al sax per un repertorio che ha spaziato dal swing al rhythm and blues fino al funky. Gli scatti sono tutti di Stefano Pavani.
Stasera ingresso a offerta libera, sempre per i soci dei circoli Endas nel Torrione di San Giovanni, Rampari di Belfiore 167. Musica e aperitivo a partire dalle 20, concerto alle 21.30, jam session alle 23.
OGGI – IMMAGINARIO MUSICA
Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…
[clic su una foto per ingrandirla e vederle tutte]
Sostieni periscopio!
FOTOCLUB FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it