Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

L’Amministrazione Comunale sta proseguendo l’opera di riqualificazione e di valorizzazione del territorio non senza sforzi, soprattutto quando si tratta di ripulire dai rifiuti aree di pregio ambientale, quali sono le pinete, gli argini di valle e le aree demaniali. In prossimità della Pasqua anche gli interventi di bonifica attuati dalla cooperativa Brodolini sono incrementati e proprio in questi giorni i mezzi della cooperativa che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti, sono all’opera nel retrospiaggia dei Lidi Estensi e Spina, per conferire il decoro ambientale, talvolta violato dall’abbandono di rifiuti.
“Ringrazio gli operatori di Area e della Cooperativa Brodolini per l’impegno costante e determinato portato avanti in questi mesi in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale – commenta il Vice Sindaco Denis Fantinuoli -, al fine di uniformare sul territorio un progetto di grande importanza per il futuro, in direzione di una sempre maggiore tutela ambientale, quale è la raccolta differenziata porta a porta. Colgo l’occasione per ringraziare anche i cacciatori che domenica scorsa hanno dato vita ad una partecipatissima e sentita giornata ecologica, che ha consentito di ripristinare gli argini di Stazione Foce, recuperando circa 85 quintali di rifiuti poi trasportati negli impianti di smaltimento.

Spiace constatare come soltanto a poche ore dal termine della pulizia del lungomare di Lido Estensi siano stati riscontrati nuovi abbandoni di rifiuti ingombranti. L’impegno quotidiano viene vanificato da pochi incivili. Faccio presente inoltre che è operativo un servizio gratuito di ritiro a domicilio con diverse modalità di attivazione: numero verde di AREA (800881133, gratuito da rete fissa), oppure 1999127722 (a pagamento, da cellulare), oppure attraverso lo sportello di Area in via dei Govi, 4 a Comacchio (tel 0533-314074).
La buone azioni, la collaborazione e l’impegno di istituzioni, associazioni e cittadini al rispetto dell’ambiente possono produrre buoni frutti. Si confida nell’aiuto di tutti.”

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it