Skip to main content

da: ufficio stampa Tomato Doc&film

Il film su Pietro Ingrao disponibile su Distribuzioni dal Basso

“Bene o male, così ero fatto, la politica vinceva su tutto, vinceva su tutto”. Pietro Ingrao si racconta con queste parole nelle ultime scene del film “Non mi avete convinto” che contiene la sua ultima intervista rilasciata da gennaio-giugno 2012.

Tra pochi giorni, il 30 marzo Pietro Ingrao, leader storico del Partito Comunista Italiano, ex Presidente della Camera, compirà 100 anni. Non ci sono altri politici nella storia italiana contemporanea che abbiano attraversato con tanta forza e passione l’intero Novecento inoltrandosi anche nel secolo attuale.

Il film “Non mi avete convinto”, diretto da Filippo Vendemmiati e prodotto dalla Tomato Doc&Film, presentato nel 2012 al festival del Cinema di Venezia – Giornate degli autori, è un ritratto appassionato e controcorrente dell’uomo che ha visto nella politica “uno strumento per cambiare un mondo che non mi piace”, un giovane centenario che non ha smesso di sognare. E’ il racconto di un uomo bellissimo che ha amato la politica ma anche il cinema e la poesia.

Il film “Non mi avete convinto, Pietro Ingrao un eretico” è disponibile con donazione on-demand dal sito di distribuzioni dal basso a questo link .

Il film potrà essere richiesto in formato file download o dvd, arricchito da numerosi contenuti extra.

Con questa iniziativa Tomato Doc&Film e Distribuzioni dal Basso intendono festeggiare e ricordare il grande uomo politico mettendo a disposizione di quante più persone il suo ultimo racconto, esempio insuperabile di valore etico ed umano.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it