Skip to main content

da: Ufficio Stampa Ente Palio città di Ferrara

Il Palio di Ferrara va … in trasferta: domani, sabato 21 marzo, a poco più di due mesi dalle corse di Piazza Ariostea, Borghi e Contrade vedranno i cavalli, le scuderie e i fantini “opzionati” per il Palio 2015 in gara all’Ippordromo di Pian delle Fornaci a Siena, che ritorna in attività – dopo anni di stop – grazie alla volontà di un gruppo di fantini professionisti.

Alle corse proposte parteciperanno associazioni e scuderie di tutta Italia, saranno tutte a pelo di Mezzosangue e Purosangue, svolte a mano destra con due arrivi. Le distanze saranno 2, una di circa 1450 m. l’altra 1100 m., la pista è in sabbia e misura circa 700 metri al giro. Le corse avranno inizio alle ore 14.00 e saranno otto, di cui due riservate all’associazione cavalli da Palio, una completamente gestita dal Palio di Ferrara, e altre cinque tre di mezzosangue e due di purosangue. La struttura, rinnovata di recente, ha un bar e una zona ristoro: parte degli incassi della giornata saranno devoluti in beneficenza alla mensa dei poveri di San Girolamo di Siena.

Per il “Premio CONTRADE DI FERRARA”, che si correrà alle ore 16.00, ci saranno in gara Cavalli Anglo Arabi di 5 anni ed oltre, su una distanza di 1.450 metri. Sulla pista scenderanno:
PROVA D’AMORE per Rione San Benedetto, fantino G. Carboni; QUI PRO QUO per Rione Santo Spirito, fantino E. Bruschelli; PERICLEA per Borgo San Giovanni guidata da F. Caria;
QUINTANA gareggerà per i colori di Rione San Paolo che si è affidato alle esperte mani di S. Murtas, che ha portato a casa bianco-nera il Palio di San Giorgio 2014.
NANNEDDU correrà per Borgo San Giacomo con A. Migheli, mentre per Borgo San Giorgio arriva NO MI TOCCHESE, condotto da Mereu. In campo anche PRESSING DE MORES per Rione San Benedetto, fantino Arri e RIO per Santa Maria in Vado condotto da Ferrari.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ENTE PALIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it