Dalla teoria alla pratica del Turismo Accessibile con professionalità e competenza
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: organizzatori
A MOVE! Salone Professionale del Turismo e dell’Ospitalità Universale di Fiera di Vicenza S.p.a nato dall’esperienza di Gitando.all, una 3 giorni di incontri internazionali, dibattiti, esposizioni e sperimentazioni su Turismo e Ospitalità Accessibile, condotte sul “fil rouge” dello Universal Design.
“Il nuovo concept di MOVE! – dichiara Roberto Vitali Presidente e Fondatore di V4A – ha dimostrato in modo netto tutte le sue potenzialità. L’installazione “an extraordinary suite4All” realizzata in collaborazione con l’Arch. Simone Micheli e V4A ha stupito, convinto, fatto discutere, creando un evento nel quale imprenditori del mondo del turismo, designer, persone con disabilità ed esigenze speciali, semplici visitatori hanno potuto toccare con mano come bellezza, forma, design, accessibilità, estetica, servizi, informazioni possono convivere in un progetto pensato “for all” fin dall’inizio. Senza per questo scontare costi supplementari o cadute di stile, di estetica o design per inseguire il rispetto della norma. La centralità dell’uomo e dei suoi bisogni ha avuto una interpretazione straordinaria che ha saputo stupire tutti, aprendo un dibattito che, ne sono sicuro, proseguirà anche nei prossimi mesi. Il tempo necessario a preparare MOVE! 2016″.
Un importante riscontro – continua Vitali – l’abbiamo ricevuto dalla presentazione dell’Hospitality 4 All Academy con la presentazione del corso dedicato alle Agenzie di Viaggio, dimostrando quanto bisogno ci sia oggi sul mercato del Turismo Accessibile di competenze, professionalità in grado di dare strumenti adeguati a soddisfare le esigenze di questi 12milioni di clienti italiani”.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it