Come farsi trovare sui motori di ricerca nel primo incontro di “Lezioni di Territorio”
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Provincia di Ferrara
Al via giovedì pomeriggio la tredicesima edizione dell’iniziativa di Provincia e Camera di Commercio di Ferrara rivolta agli operatori turistici locali
Tutto pronto per la partenza della tredicesima edizione di “Lezioni di Territorio”, l’iniziativa realizzata congiuntamente da Provincia e Camera di Commercio di Ferrara, rivolta a tutti gli operatori turistici ed agli amministratori del territorio locale e finalizzata all’individuazione degli strumenti ottimali per la valorizzazione delle risorse della provincia ferrarese.
Il primo incontro si terrà giovedì 12 marzo, con inizio alle 14.30 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Ferrara, e vedrà come relatore Armando Travaglini, consulente e formatore per il web marketing turistico, che parlerà di come essere visibili sui motori di ricerca, attraverso una lezione che affronterà le dinamiche di base del SEO. Al centro del suo intervento, dunque, le componenti fondamentali ed i principali fattori di ranking nei motori di ricerca, le differenti tipologie di ricerche, la scelta ed analisi delle keyword, la struttura di un sito SEO-friendly ed i 10 errori SEO da non fare.
A questo incontro ne seguirà, poi, un altro, mercoledì 18 marzo, incentrato sulle strategie più avanzate per migliorare la propria visibilità online.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare il numero 0532/299278 o inviare una mail a elena.occhi@provincia.fe.it.
PROVINCIA DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it