Community Care: la Comunità che cura. Riabilitazione basata sulla Comunità”.
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Cooperativa “Riabilitare” Società Cooperativa Sociale
“Un metodo che punta a rivoluzionare il concetto di assistenza fornendo ai cittadini gli strumenti per diventare protagonisti attivi dei processi di aiuto dei propri familiari e di coloro che ne hanno bisogno.”
La conferenza, organizzata dalla Cooperativa Sociale “Riabilitare”, ha ricevuto il patrocinio della Città del Ragazzo, dell’Associazione ALICe (Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale) e dell’Associazione ANDOS (Associazione Italiana Donne Operate al Seno) e ha lo scopo di informare la comunità e con essa le istituzioni, le associazioni di volontariato e le cooperative sociali di uno strumento relativamente nuovo ma di grande portata innovativa per venire incontro ai bisogni riabilitativi del nostro territorio.
Introduce il prof. Nino Basaglia, dirigente del settore di medicina riabilitativa del dipartimento di neuroscienze e riabilitazione dell’azienda ospedaliera e universitaria Sant’Anna di Ferrara.
Relazionerà il dott, Germano Pestelli, medico specialista in riabilitazione e ambasciatore ISPRM/OMS per lo sviluppo della riabilitazione nei paesi a basse risorse.
Interviene il dott. Ivano Mattozzi, specialista in Anestesia e Rianimazione con incarico ad Alta Specializzazione per le Cure Palliative e le Terapie Antalgiche presso l’ASL di Viterbo
E’ inoltre previsto il benvenuto di Giuseppe Sarti, direttore della Città del Ragazzo e un intervento del presidente di Legacoop Ferrara: Andrea Benini.
Modera Chiara Zannini, presidente della Cooperativa Sociale “Riabilitare”.
Interventi di:
Nino Basaglia
Germano Pestelli
Ivano Mattozzi
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it