Skip to main content

da: ufficio stampa Provincia di Ferrara

Cinque lezioni in aula incentrate su SEO, Instagram, Food&Travel e mercati emergenti nella tredicesima edizione dell’iniziativa di Provincia e Camera di Commercio

Nonostante le difficoltà e la contingente crisi del momento, Provincia e Camera di Commercio di Ferrara anche quest’anno hanno voluto confermare il tradizionale appuntamento con le “Lezioni di Territorio”.

L’iniziativa, giunta alla sua tredicesima edizione, è come sempre dedicata agli operatori turistici e agli amministratori del territorio locale. Il settore turistico, infatti, deve sapersi continuamente rinnovare e proporsi in un modo nuovo e sempre attraente ed è per questo che i due enti cittadini hanno voluto rinsaldare un appuntamento sempre atteso, che nel corso degli anni è arrivato a contare oltre 4.000 presenze, ponendosi come punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati a migliorare il proprio livello di professionalità ed a condividere idee ed esperienze.

Il calendario prevede cinque lezioni in aula, finalizzate a rispondere alle sempre nuove richieste ed esigenze del comparto turistico nazionale ed internazionale: come districarsi al meglio all’interno del complesso mondo del SEO e, in linea con il tema di Expo 2015, come conoscere i mercati turistici emergenti e come capitalizzare attraverso il mondo dei social il patrimonio enogastronomico del territorio. Gli incontri, alla presenza di esperti e qualificati docenti, si svolgeranno presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Ferrara dalle 14.30 alle 17.30.

Il primo in ordine cronologico vedrà in cattedra, giovedì 12 marzo, Armando Travaglini, consulente e formatore per il web marketing turistico, che parlerà di come essere visibili sui motori di ricerca, attraverso una lezione che affronterà le dinamiche di base del SEO. A questo incontro ne seguirà, poi, un altro, il mercoledì successivo, incentrato sulle strategie avanzate per migliorare la propria visibilità online.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare il numero 0532/299278 o inviare una mail a elena.occhi@provincia.fe.it.

La Locandina [vedi]

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

PROVINCIA DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it