Skip to main content

da: Francesco Gorini

Sono sempre più italiani che hanno successo all’estero ed anche quest’anno l’America riconosce al TOP Manager italiano Giuseppe Lama le 5 stelle Forbes Travel Guide al Resort Pelican Hill e la SPA (il centro benessere), inoltre altri 2 riconoscimenti per l’anno 2015 ottenuti da “Golf Digest’s America’s” 100 Greatest Public Golf Courses, come “amministratore delegato” del Resort Pelican Hill a Newport Beach in California.

Forbes Travel Guide ha un team di ispettori esperti che anonimamente valutano le proprietà con oltre 500 criteri individuali (standard rigorosi e oggettivi), nel tentativo di fornire ai futuri clienti l’intuizione di fare una ottima vacanza per il tempo libero.

Pochi giorni fa nel mese di febbraio 2015 nel 57th Premio annuale delle Stelle di Forbes Travel Guide, ha premiato con le 5 stelle sia il Resort Pelican Hill che la Spa del Resort PH.

“I nostri voti con le Stelle riconoscono i migliori alberghi, ristoranti e centri benessere in tutto il mondo. Queste valutazioni servono come punti di riferimento per i consumatori in cerca di esperienze di viaggio eccezionali e la nostra missione principale è quello di servire il consumatore”, ha detto Michael Cascone, presidente del Forbes Travel Guide. “Siamo orgogliosi di essere associati con le nuove aggiunte alla nostra lista globale”.

Il Resort costruito nel 2007 con uno stile tutto italiano e prende ispirazione dall’Architetto Andrea Palladio (16° secolo), inaugurato nel 2008 a Newport Beach in California a circa 80 km a sud di Los Angeles è diretto come “Managing Director” appunto da Giuseppe Lama nato a Faenza (RA).

https://www.pelicanhill.com/resort/our-story/

Il Resort Pelican Hill (collina dei Pellicani) occupa 75 ettari di terreno affacciati sull’Oceano Pacifico, oltre al Top Manager Faentino che è Amministratore delegato ci lavorano alle dipendenze altri 14 manager per i vari settori tra cui i 5 Ristoranti e le varie cucine, la Spa – centro benessere, i 2 campi da Golf, le 2 piscine e le 128 Ville con 2/4 camere da letto (mq. 205/335) e i 204 Bungalow (mq. 80/150) ci lavorano oltre mille dipendenti.

Tipico del Resort, il nome delle vie in italiano ed alcuni locali con un Ristorante di nome “Andrea” che serve giornalmente anche autentica cucina italiana, con a capo uno Chef Marco Criscuolo (uno dei pochissimi altri italiani presenti).

http://www.pelicanhill.com/

Per quanto riguarda il campo da golf è al 61 posto nella classifica dei migliori 100 campi da golf con 6580 yards e 70 par.

http://www.golfdigest.com/golf-courses/2015-02/americas-100-greatest-public-courses-ranking?currentPage=4

Altra particolarità è la piscina a forma circolare di oltre 40 metri con un nome inglese che deriva dall’italiano “Colosseo” – Coliseum Pool.

Pelican Hill Resort è il primo e unico cinque stelle di proprietà a Newport Beach ed è tra i soli 115 hotel e resort in tutto il mondo CHE HA GUADAGNATO il primato dei “Forbes Five Star Award” per il terzo anno consecutivo (2013-2014-2015).

La Spa al Pelican Hill ha guadagnato la sesta consecutiva Award Five Star e rimane l’unico centro termale a cinque stelle a Newport Beach, così come uno dei 41 in tutto il mondo per la guida turistica top Forbes.

Montage, Pelican Hill, St. Regis Make Forbes List

“La nostra priorità rimane offrire un servizio cortese, premuroso e personalizzato ai nostri ospiti provenienti da vicino e da lontano,” Giuseppe Lama, amministratore delegato di Pelican Hill. “Lo staff appassionato, professionale e dedicato del Pelican Hill e The Spa at Pelican Hill si sforza continuamente di mantenere rigorosi standard di Guida Forbes a cinque stelle, che sono state gold standard del settore dell’ospitalità per oltre 55 anni.”

“With more than 500 individual criteria annually evaluated by incognito Forbes Travel Guide inspectors, the meticulous Five-Star standards represent the environment, experience and gracious, thoughtful, personalized service that discerning Pelican Hill guests expect,” said Pelican Hill Managing Director Giuseppe Lama. “Our passionate team of hospitality professionals celebrates the Resort’s third consecutive Five Star Award by renewing our commitment to delivering the possibility of perfection to each and every guest we serve.”

http://www.elitetraveler.com/travel/travel-news/pelican-hill-earns-newport-beachs-only-forbes-travel-guide-five-star-awards-recognizing-a-destination-unto-itself

Dalla sua apertura nel 2008 Pelican Hill Resort ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui:
America’s Top Resort, World’s Top Golf Resort and California’s Top Resort Spa in Condé Nast Traveler magazine’s annual Readers’ Choice Awards, AAA – Five Diamond Award, Travel + Leisure, Golf Digest, Golf Magazine, Andrew Harper’s Hideaway Report and Wine Spectator.

http://www.forbestravelguide.com/orange-county-california/hotels/the-resort-at-pelican-hill

Una delle tante novità che ha introdotto Mr. Giuseppe Lama nel Resort, una festa tutta italiana con una rappresentazione delle varie regioni italiane dal punto di enogastronomico, e quindi pranzi, cene e aperitivi, con sbandieratori dell’Emilia Romagna (Faenza, Ferrara) e del Piemonte, un negozio di ceramica faentina all’interno del Resort e una promozione in vari centri commerciali di loro proprietà.

http://www.italiasbandieratori.com/forbes.2015.html

La carriera del faentino Mr. “Beppe” Lama è questa:
Partito da Faenza quando aveva sedici anni per iscriversi all’Alberghiero a Porretta Terme e poi al Bellagio sul Lago di Como, in Italia ha lavorato all’Hotel Gallia di Milano Marittima, al Savoia a Cortina d’Ampezzo, alla Baia delle Zagare a Pugnochiuso.
Poi in Germania a Mannheim e da li a Londra, all’Isola di Man e alle Bermuda.
Ha conseguito il master in direzione alberghiera a Oxford.
Negli Usa ha diretto Hotel e Ristoranti a Boston, Cleveland, Rosemont (Illinois), Chicago, Detroit, San Francisco, Marina del Rey (California), Los Angeles.
Poi in California il magnifico Hotel Coronado a San Diego e sempre in California ora gestisce a Newport Beach per conto della Irvine Company il Resort Pelican Hill.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it