Skip to main content

da: Gruppo Vday Ferrara

Secondo appuntamento con il movimento V Day Ferrara e I monologhi della vagina. Dopo lo spettacolo che si è tenuto, venerdì scorso, al Centro Documentazione Donna di via Terranova, sarà la sala Estense a ospitare i monologhi domenica 8 marzo alle 21.

Un gruppo informale di donne leggerà i testi nati dalle interviste di Eve Ensler a duecento donne che raccontarono violenze subite, sessualità, riscoperta del corpo ed esperienze di vita, a volte mai confessate. Da anni, infatti, I monologhi della vagina sono letti in tutto il mondo per continuare a sensibilizzare sui temi della violenza e del rispetto di genere.

Il ricavato di tutte le serate, che saranno a ingresso libero, sarà destinato per il 90% al territorio ferrarese a favore di progetti a tutela delle donne e per il 10% devoluto al movimento V-Day.

L’edizione 2015 si concluderà domenica 15 marzo, sempre alle 21, all’auditorium di Santa Maria Maddalena, via Amendola, mentre fino all’8 marzo sarà  allestita al Cdd la mostra fotografica ‘T’amo da morire’ della modenese Alessandra Monzoni visitabile negli orari di apertura del Centro.

La manifestazione, in collaborazione con il Cdd, ha ricevuto il patrocinio del comune di Ferrara e del comune di Occhiobello, oltre al sostegno degli sponsor: Color Boulevard di Occhiobello e Centro Promozione Sociale Acquedotto Ancescao.

Progetto grafico di Valentina Minarelli.

 

 

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it