Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Sono già migliaia in pochi giorni le visualizzazioni per “Summer of Joy”

Ha già fatto registrare in pochi giorni oltre 6.000 visualizzazione su you tube (questo il link http://youtu.be/6cRciOtPVLQ), il nuovo video promozionale dei Lidi di Comacchio e del Parco del Delta del Po “Summer of Joy” , il racconto visuale di una vacanza nel nostro territorio, vista attraverso gli occhi di un bambino.
Il video è stato realizzato da Caspar Diederik di “Storytravelers”, una società olandese specializzata nel visual storytelling, che già aveva realizzato nel 2013 “Ferrara Feel Free”, video promozionale dell’intero territorio provinciale. “Il Parco del Delta è davvero un posto di una bellezza straordinaria – racconta l’autore – con una variopinta flora ed una ricchissima fauna, con i suoi misteriosi itinerari che si snodano tra pinete, valli e corsi fluviali ma anche con i suoi suggestivi centri storici e monumenti. Nell’aria regnano i profumi dalla natura selvaggia, dell’autentica e genuina cucina, dell’amore della gente locale e della passione che solo l’Italia conosce”.
Le ampie spiagge sabbiose, le deliziose specialità di pesce, gli antichi tesori d’arte, gli splendidi paesaggi e le oasi naturali in costante equilibrio tra terra ed acqua: questo e molto altro è stato messo in risalto nel video, che vuole dar conto della variegata offerta turistica del territorio. “Insieme a Saam (il bimbo protagonista) sono anch’io tornato un po’ bambino – continua l’autore -, rivivendo il divertimento che sorge all’alba e tramonta a tarda sera, il gioco spensierato che si desidera non finisca mai, la curiosità dell’esplorazione, la scoperta dei mille colori. Come per‘Ferrara Feel Free’ anche questo video ha costituito un’altra scoperta indimenticabile; un progetto che mi ha davvero regalato tanta soddisfazione e che mi induce ad amare sempre più intensamente il mio lavoro”
Sta ora a tutti gli operatori turistici del territorio diffondere il più possibile questo lavoro, in modo da far conoscere a quante più persone possibile le bellezze del territorio e trasmettere le emozioni che questo sa regalare.
Il video, mostrato in anteprima durante la fiera del turismo di Monaco, alla quale il territorio di Comacchio è stato rappresentato in maniera unitaria con un proprio stand “brandizzato”, è stato pubblicato sui canali ufficiali di StoryTravelers : YouTube: http://youtu.be/6cRciOtPVLQ, Vimeo: https://vimeo.com/119862203 e Twitter @StoryTravelers e presto sarà online anche sul portale e sui profili social ufficiali di Visit Comacchio.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it