Skip to main content

da: ufficio Comunicazione ed Eventi Unife

Domani sabato 28 febbraio al Polo Chimico Bio Medico di via L. Borsari 46, quarto appuntamento con Unijunior Ferrara 2015, il ciclo di lezioni universitarie per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, tenuto da docenti dell’Ateneo estense.

L’iniziativa, giunta con successo alla sua sesta edizione, coinvolge oltre 450 giovani allievi, anche da fuori provincia ed è organizzata dall’Ufficio Comunicazione ed eventi dell’Università d Ferrara, in collaborazione con l’Associazione culturale FunScience.

Le lezioni in programma domani sabato 28 febbraio:

– aula E1, alle ore 15 (8-11 anni) e alle ore 16.30 (10-14 anni), Il colore di Matisse, le forme di Picasso. Una lezione sui grandi pittori dell’arte contemporanea, di Ada Patrizia Fiorillo, Associato del Dipartimento Studi umanistici, Sezione di Arti: storia e performance di Unife;

– aula E2, alle ore 15 (8-14 anni), Miti, leggende, fiabe e magia degli alberi. Lezione di Botanica: scopriamo storie fantastiche, curiosità e aneddoti di alberi e piante, di Fabrizio Negrini, Responsabile Orto Botanico Erbario di Unife;

– Aula E2, alle ore 16.30 (8-14 anni), Come funzionano i nostri sensi. La percezione di ciò che ci circonda osservandolo, udendolo, fiutandolo, assaporandolo, toccandolo, è uguale o molto simile a come è davvero?, di Giorgio Rispoli, Associato del Dipartimento di Scienze della vita e biotecnologie, Sezione di Biologia ed evoluzione di Unife.
Per gli accompagnatori dei giovani studenti, parcheggio gratuito presso la struttura, con sala studio e servizio bar aperti per tutta la durata delle lezioni. E a fine corso, in occasione della cerimonia conclusiva, diploma di partecipazione per tutti gli iscritti.

Per iscriversi: collegarsi al sito http://www.unijunior.it/ferrara, dove è possibile consultare anche il calendario completo di tutte le lezioni.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

UNIVERSITA’ DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it