“Ascom una Rete che ti mette in Luce” ha fatto tappa ad Argenta
Tempo di lettura: 3 minuti
da: ufficio stampa Ascom Ferrara
“Ascom, una Rete che ti mette in Luce”: è il motto che caratterizza la campagna associativa di Ascom Confcommercio Ferrara per l’anno in corso. Il road show oggi ha fatto tappa (26/02) ad Argenta – sesto appuntamento dopo Cento, Ferrara, Comacchio, Poggio e Voghiera – nella sala Voltini al centro culturale polivalente Cappuccini.
Il programma ha visto il saluto di benvenuto del vicesindaco Andrea Baldini con delega alle Attività produttive: “Ringrazio l’Ascom per il suo lavoro di collante importante dal punto di vista sociale ed economico e ci auguriamo di poter continuare a lavorare in modo reciproco per il bene del territorio”.
“Sul territorio – ha ricordato Tonino Natali presidente Ascom della delegazione argentana – è importante fare rete concreta: ecco dunque che daremo il nostro intervento a sostegno della Fiera Campionaria settembrina e realizzeremo un altro convegno, d’intesa con il Comune e la Fondazione Aleotti che dopo quello apprezzato del 2014 sulla Statale 16, avrà sempre l’obiettivo di accompagnare questo territorio verso lo sviluppo e la ripresa economica. E ricordo un altro punto quello vitale sulla sicurezza dove stiamo adoperandoci come Ascom perchè venga realizzato un bando camerale cofinanziato dai comuni per contribuire alle spese per installazione di servizi d’allarme e videosorveglianza”.
“Un’attività senza sosta sull’intero territorio provinciale – ha spiegato il direttore generale Ascom Confcommercio Davide Urban – spaziando dall’assistenza fiscale, alle tematiche del Lavoro con un prossimo seminario sul Job Act a marzo alla forme alternative di impresa come lo sportello Franchising ed alle numerose iniziative attive contro l’abusivismo commerciale, contro la contraffazione e contro le false sagre. Ascom è impegnata a tutto campo per fornire un reale supporto alle imprese del Terziario ed in particolare a giovani e donne, ricordo ad esempio i Coffee Job, pillole di aggiornamento professionale. Un lavoro che vede inoltre la promo commercializzazione del territorio sia con eventi dedicati al mondo delle imprese (Ascom Day sia sul capoluogo che sulla provincia tra aprile e maggio) a quello delle famiglie e dei turisti (la mostra sui Lego in Castello Estense ad aprile ed il Mercato Europeo a settembre) .
Tra le novità della campagna associativa 2015 dunque un team mirato all’universo del Lavoro (con sedi su Ferrara e Cento) ed un’attenzione forte al mondo del piccolo schermo – grazie al gruppo di Telestense – che propone sugli associati convenzioni esclusive e particolarmente convenienti che integrano proposte pubblicitarie Tv, Web e Radio. Un appuntamento reso ancora pù interessante da una “finestra” sul microcredito; Cofiter (il principale Consorzio Fidi del Terziario in Emilia Romagna) ha illustrato i finanziamenti diretti che il consorzio, grazie al Fondo Europeo di Investimenti, offre alle imprese con una dotazione complessiva di tre milioni di euro a sostegno di progetti innovativi con tetto massimo di 25mila €uro a progetto.
Al termine il presidente Natali ha colto l’occasione per lanciare la proposta per evidenziare “con un apposita cartellonistica all’ingresso della nuova rotonda della Statale 16 tutti gli eventi previsti in centro ad Argenta permettendo così una tempestiva informazione e consentendo a chi lo desideri di visitare la nostra città”.
Sostieni periscopio!
ASCOM FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it