Costi della politica, il sottosegretario Rossi: “Buono l’obiettivo del ridimensionamento, ora rispettare gli impegni presi”
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna
Amministrazione regionale – Il sottosegretario Andrea Rossi: “Buono l’obiettivo di ridimensionare i costi della politica. Ora rispettare gli impegni presi”
«Buon avvio per l’iter legislativo del progetto di legge sui costi della politica, che oggi ha iniziato l’esame in commissione. Esprimo soddisfazione a nome della Giunta regionale per l’attività della commissione, che ha perfettamente inteso come i costi della politica contenuti debbano essere una priorità per questa nuova legislatura”. Il sottosegretario della Giunta regionale, Andrea Rossi, ha così commentato l’avvio del dibattito in commissione Bilancio, affari generali e istituzionali.
“Si tratterebbe – continua Rossi – di una riduzione significativa: i 7 milioni di risparmio previsti da questo progetto di legge si aggiungono infatti al milione derivato dalla riduzione dell’indennità del presidente e degli assessori della Giunta, oltre ai 6 milioni e 600mila euro di risparmio ricavati dalla riduzione delle spese per i costi di funzionamento delle strutture della stessa Giunta regionale”.
“Auspichiamo – conclude il sottosegretario – che la prossima seduta della commissione possa rappresentare il passaggio definitivo prima di approdare all’esame dell’aula, previsto al massimo per metà marzo 2015».
Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it