L’Accademia degli umili presenta ‘Il posto nell’armadio’ di Riccarda Dalbuoni alla libreria Sognalibro
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Accademia degli umili
Quando le donne parlano di donne e quando a condurre la chiacchierata è il giornalista Gian Pietro Testa. Domenica 9 febbraio, alle 17,30, alla libreria Sognalibro di via Saraceno 43, Gian Pietro Testa e l’Accademia degli umili presentano il romanzo, pubblicato a luglio 2013, Il posto nell’armadio di Riccarda Dalbuoni.
Quattro donne si trovano a fare i conti con esperienze e coscienza, risultati professionali e fallimenti relazionali. Tra di loro una forte alleanza e l’appuntamento domestico delle ‘cene delle ragazze’ è il momento in cui ciascuna mette sul piatto poco cibo, un po’ di cuore e tanta voglia di capire. Le vite si incrociano, i destini sembrano cambiare, in realtà a mutare sono gli animi sempre più inclini a interrogarsi su amori e disillusioni. E l’illusione più grande di tutte sarà quella del posto nell’armadio, metafora di una conquista affannosamente inseguita che finisce per schiantarsi contro ciò che essa stessa è: un piccolo spazio vuoto. Un valzer di vite e di anime che sanno raccontarsi e sovrapporsi, una storia corale e di singole voci che va oltre il rosa.
Il posto nell’armadio è stato pubblicato tramite ilmiolibro.it, è disponibile su prenotazione nelle librerie Feltrinelli e in versione ebook.
Riccarda Dalbuoni 37 anni, laureata in lettere classiche (1999) all’università di Ferrara e in scienze della comunicazione (2012) sempre all’università di Ferrara. Nella vita lavora come addetto stampa nel comune di Occhiobello (Rovigo), dove vive. Collabora anche con il quotidiano on line Ferraraitalia per la rubrica Sestante: letture e narrazioni per orientarsi.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it