da: ufficio stampa Apollo Cinepark
Martedì 23 febbraio alle ore 20.15 torna l’invito a teatro di “Apollo Arte e Cultura” con una edizione speciale de Der Fliegende Hollaender , l’Olandese Volante, opera di Richard Wagner. Live dalla Royal Opera House il pubblico potrà assistere ad una proiezione unica, appassionante e coinvolgente.
L’Olandese Volante, è il primo capolavoro di Wagner e esplora i temi della dannazione e della redenzione, cari al compositore per tutta la sua carriera. E’ la storia di un capitano, costretto a navigare i mari per l’eternità e della giovane donna che desidera salvarlo, Wagner ha creato due personaggi indimenticabili che operano ai limiti delle emozioni umane. La moderna ambientazione del 2009 di Tim Albery fornisce un palcoscenico ideale sul quale il turbolento Olandese di Bryn Terfel e la visionaria Senta di Adrianne Pieczonkapossono esplorare le loro passioni e faticare a trovare la salvezza, all’interno di un mondo ostile. Direttore d’orchestra, Andris Nelsons.
La diretta dell’opera sarà preceduta dalla “Guida all’Ascolto”, tenuta, curata e promosse dalla sezione Wanderer dell’ Associazione Musicisti di Ferrara, che si occupa espressamente di Teatro d’Opera e di canto classico. A raccontare dell’Olandese Volante Matteo Marazzi di AMF, storico del Teatro musicale e dell’interpretazione operistica. Info e prenotazioni al sito dell’associazione.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it