Da Monaco di Baviera il lancio in anteprima del nuovo video “Summer of joy”
Tempo di lettura: 3 minuti
da: ufficio stampa Comune di Comacchio
Online “Summer of Joy”, un video che racconta il territorio. Il video, visibile su Youtube, racconta le emozioni vissute durante una giornata ai Lidi e nel Parco del Delta, attraverso gli occhi di un bambino
I Lidi di Comacchio e il Parco del Delta del Po come non li avete mai visti!
Da qualche giorno è online il video “Summer of joy” che racconta in modo estremamente emozionante e coinvolgente una giornata vissuta nel nostro territorio, attraverso gli occhi di un bambino.
Il video, mostrato in anteprima durante la fiera del turismo di Monaco, alla quale il territorio di Comacchio è rappresentato in maniera unitaria con un proprio stand “brandizzato”, è stato pubblicato sui canali ufficiali di StoryTravelers : YouTube: http://youtu.be/6cRciOtPVLQ, Vimeo: https://vimeo.com/119862203 e Twitter @StoryTravelers e presto sarà online anche sul portale e sui profili social ufficiali di Visit Comacchio.
Finanziato nell’ambito del progetto di promo-commercializzazione “Vacanze Natura”, (che unisce Comune di Comacchio, Provincia e Camera di Commercio di Ferrara, Unione di Prodotto Costa ed undici operatori privati della costa) il video è stato realizzato da Caspar Diederik di “Storytravelers”, una società olandese che raggruppa una comunità di artisti visivi con una spiccata passione per i viaggi di matrice ecofriendly. Viaggiatori entusiasti che hanno fatto dello storytelling la propria filosofia di viaggio, ricercando l’autenticità di un territorio nelle esperienze sensoriali che esso offre. Il racconto si sviluppa, infatti, secondo un linguaggio visivo che aggiunge al modello comunicativo tradizionale un intenso slancio emotivo che permette di raccontare il territorio in modo più intimo.
E così è stato anche per “Summer of Joy”, che documenta la molteplice e variegata offerta turistica del territorio, rivolta a tutta la famiglia: dalla vivacità delle spiagge alla serenità della natura del Parco passando attraverso le numerose possibilità di escursione, la suggestione di Comacchio, la bellezza di alcuni dei capolavori architettonici del territorio come Pomposa e Mesola, senza trascurare la prelibata gastronomia della zona.
In questi giorni a dare man forte alla promozione del territorio a Monaco di Baviera, dove è in corso la fiera internazionale del turismo e del tempo libero FREE stanno fattivamente contribuendo il Sindaco Marco Fabbri ed il Dirigente del Settore Cultura, Turismo e Sport Roberto Cantagalli. Il magnifico stand che ha già ben figurato in occasione dei recenti appuntamenti fieristici di Utrecht e di Stoccarda è ormai un punto di grande attrattiva, dove gli ospiti vengono accolti con informazioni sulle numerose opportunità di svago e di vacanza offerte dal nostro territorio, magicamente circondato dalle acque delle valli, del mare e delle oasi naturali del Delta del Po. Non solo! Si è pensato di prendere i visitatori per la gola, offrendo loro assaggi delle tipicità gastronomiche, che hanno reso celebre il nome di Comacchio nel mondo. “Stiamo finalmente registrando una controtendenza – annuncia entusiasta il Sindaco Marco Fabbri -, perché questa strategia di promo-commercializzazione condivisa con gli imprenditori della costa e con il mondo della scuola sta già cominciando a produrre risultati sorprendenti, che gratificano gli sforzi di tutti, proiettati verso il grande rilancio della riviera di Comacchio e del suo entroterra, il quale presenta una varietà di ecosistemi floro-faunistici e paesaggistici unica al mondo. E’ in aumento infatti il numero delle prenotazioni dei turisti tedeschi e del Nord Europa. Continueremo a lavorare intensamente in questa direzione, perchè il turismo ed il suo indotto rappresentano un volano di prim’ordine per l’intera economia del nostro territorio e della provincia di Ferrara.”
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it