Skip to main content

da: ufficio Comunicazione ed Eventi Unife

Al via lunedì 23 febbraio presso l’Aula 9 del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara, (c.so Ercole I D’Este, 37) i Seminari interdipartimentali “Pluralismo, diversità e identità: un approccio multidisciplinare alla conoscenza”.
Promossi da Cristiana Fioravanti, Delegata del Rettore per le Pari Opportunità, Consiglio di Parità e Comitato Unico di Garanzia, i Seminari multidisciplinari consentiranno a studenti e studentesse di scoprire come il pluralismo possa essere declinato nelle differenti discipline e di acquisire gli strumenti per approcciare le diversità in molteplici ambiti scientifici e sociali.
I seminari rappresentano la piena attuazione di quanto previsto dall’art. 7 della legge Quadro Regionale 2014 dell’Emilia Romagna per la parità e contro le discriminazioni di genere.
A partecipare all’iniziativa circa un centinaio tra studenti e studentesse di tutti i corsi di laurea dell’Ateneo, membri del personale tecnico-amministrativo e operatori del settore, che assisteranno dal 23 al 27 febbraio all’avvicendarsi, nei tre moduli interconnessi, di tematiche che spazieranno dai riflessi del pluralismo in ambito giuridico ed economico, alla scoperta dell’essere umano e la diversità biologica fino a comprendere come pluralismo e identità si declinino nelle scienze umane e sociali.
Coordinatrici organizzative: Federica Danesi e Beatrice Zucchi, Università di Ferrara
Per maggiori informazioni: http://www.unife.it/progetto/pluralismo

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

UNIVERSITA’ DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it