da: ufficio comunicazione Comune di Copparo
Venerdì 20 febbraio, alle ore 21 presso il Teatro Comunale De Micheli la Compagnia Carullo Minasi presenta “Due passi sono”, spettacolo di teatro civile.
Sul palcoscenico Giuseppe Carullo e Cristiana Minasi, con le scene e i costumi di Cinzia Muscolino, disegno luci di Roberto Bonaventura, l’aiuto regia di Roberto Bitto e la collaborazione di Giovanna La Maestra.
Due piccoli esseri umani, un uomo e una donna dalle fattezze ridotte, si ritrovano sul grande palco dell’esistenza, nascosti nel loro mistero di vita che li riduce dentro uno spazio sempre più stretto dall’arredamento essenziale, stranamente deforme, alla stregua dell’immaginario dei bimbi in fase febbricitante. Attraversano le sezioni della loro tenera per quanto altrettanto terribile, goffa e grottesca vita/giornata condivisa. Sembrano essere chiusi dentro una scatoletta di metallo, asettica e sorda alle bellezze di cui sono potenziali portatori, ma un “balzo” – nonostante le gambe molli – aprirà la custodia del loro carillon.
Lo spettacolo ha vinto diversi premi prestigiosi: Premio Scenario per Ustica 2011, Premio In-box 2012, Premio internazionale Teatro Nudo di Teresa Pomodoro 2013 (5° Edizione).
Ingresso libero. Info: 0532 864580.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it