Al Dipartimento di Architettura di Unife inaugura la Mostra “Merchandising istituzionale Unife / DA. Visioni, progetti, artefatti”
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio comunicazioni ed eventi Unife
Nuovo taglio del nastro ad Unife martedì 17 febbraio alle ore 10.30 a Palazzo Tassoni Estense, (via della Ghiara, 36), per la Mostra “Merchandising istituzionale Unife / DA. Visioni, progetti, artefatti”, organizzata dal Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara.
La Mostra, che resterà aperta fino a venerdì 20 febbraio con orario di visita dalle ore 9 alle ore 19.30, vedrà esposti progetti e prototipi degli studenti del Corso di laurea in Design del prodotto industriale, Laboratorio di Design della Comunicazione A.A. 2014–2015, per il Merchandising di Unife, insieme ad artefatti per il Dipartimento di Architettura realizzati da membri di Lab MD Material Design.
Nell’A.A. 2014-15 il Corso di Design della Comunicazione esplora, infatti, il tema della comunicazione istituzionale e del design di prodotto, attraverso il progetto del merchandising per l’Ateneo di Ferrara e per il Dipartimento di Architettura.
Come afferma Alfonso Acocella, Professore ordinario e Coordinatore del Corso di Laurea in Design… “Gli Atenei, come tutte le contemporanee istituzioni culturali, cercano strumenti per rafforzare la propria identità, per accentuare il senso di appartenenza e partecipazione dei loro membri, per divulgare e affermare i propri valori; lo fanno attraverso le leve della comunicazione, del marketing, del merchandising. I prodotti – pensati per studenti, docenti, amministrativi, visitatori – sono indirizzati ad essere utilizzati negli spazi di lavoro dell’Università, in città, in viaggio, in casa”.
Ad intervenire nel corso dell’inaugurazione saranno Francesco Bernardi, Pro Rettore dell’Università di Ferrara, Roberto Polastri, Direttore Generale Unife, Marcello Balzani, Vice Direttore del Dipartimento di Architettura, Alfonso Acocella, Veronica Dal Buono, Ricercatrice del Dipartimento e curatrice delle Relazioni esterne e delle Comunicazione DA. A coordinare Andrea Maggi, Responsabile dell’Ufficio Comunicazione ed Eventi Unife.
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it