Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Ascom

“Ascom, una Rete che ti mette in Luce”: è il motto che caratterizza la campagna associativa di Ascom Confcommercio Ferrara per l’anno in corso. Dopo le prime tre tappe – Cento, Ferrara e Comacchio – oggi (12 febbraio) il tour ha fatto tappa a Poggio Renatico con la presentazione negli spazi del ristorante da Pippi.
Il programma ha visto il saluto di benvenuto del primo cittadino di Poggio Daniele Garuti, intervenuto con l’assessore Paola Zanella: “Oltre alle sofferenze della congiuntura – ha esordito il sindaco – il nostro Comune sconta il post sisma sopratutto per quanto riguarda il centro storico. E’ in atto un’eccellente collaborazione tra Ascom ed il nostro attivo assessorato alle Attività produttive, un cammino proficuo. Comune e commercianti devono lavorare insieme. La vitalità espressa da questo rapporto tra Comune e Ascom Confcommercio deve servire a ridare energia e superare questo momento complesso”.
“Prosegue con Poggio Renatico il nostro tour sul territorio – – spiega il direttore generale Ascom Confcommercio Davide Urban che prosegue -è un modo per essere davvero a contatto con tutte le realtà territoriali ed istituzionali per fare sentire con forza la voce dell’Associazione che da settanta anni opera nel Terziario a promozione del commercio, servizi e turismo. Proponiamo il nostro lavoro che spazia dall’assistenza fiscale, alle tematiche del Lavoro alla ricerca di forme alternative di impresa come il franchising oltre ai numerosi sportelli che abbiamo attivato contro l’abusivismo commerciale, contro la contraffazione e contro le false sagre. Ascom è impegnata a tutto campo per fornire un reale supporto alle imprese del Terziario ed in particolare a giovani e donne. Siamo attivi nella promozione dell’intero territorio come ad esempio gli Sbaracchi nelle singole realtà od i tanti eventi realizzati (Red Night, Borsa Turismo Territorio, Ascom Day, Mostra Lego, Art & Ciocc….)”.
Tra le novità della campagna associativa 2015 dunque un team mirato all’universo del Lavoro (con sedi su Ferrara e Cento) ed una’attenzione forte al mondo del piccolo schermo – grazie al gruppo di Telestense – che propone sugli associate scontistiche dedicate e che “sposano” proposte pubblicitarie Tv, Web e Radio. Senza dimenticare due motori fondamentali per le imprese da un lato il microcredito e dall’altro la formazione: così prima Cofiter (il principale Consorzio Fidi del Terziario in Emilia Romagna) ha illustrato i finanziamenti diretti che il Consorzio , grazie al Fondo Europeo di Investimenti, offre alle imprese con una dotazione complessiva di tre milioni di €uro a sostegno di progetti innovativi. Poi Iscom Ferrara ha chiarito coma la formazione sia un’arma vincente per battere crisi e concorrenza ed ha presentato le numerose proposte formative a mercato e finanziate, consulenza sulle start up : chances importanti da cogliere al volo per riprendere la strada dello sviluppo.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

ASCOM FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it