Skip to main content

da: Poste Italiane, ufficio Comunicazione Territoriale Emilia-Romagna e Marche

L’azienda è all’avanguardia nell’uso di fonti energetiche rinnovabili, ha la più ampia flotta di automezzi a metano e usa veicoli elettrici per il recapito

Poste Italiane aderisce a “M’illumino di meno” e domani 13 febbraio spegnerà simbolicamente le luci in due sedi di Ferrara (375 in tutta l’Italia) in occasione della Giornata del Risparmio Energetico.
Poste Italiane ha accolto l’invito, lanciato dalla trasmissione di Radio2 Caterpillar, a trasformare la manifestazione in una festa dell’energia pulita: le luci si abbasseranno dalle 18 alle 19.30 nel palazzo direzionale di Viale Cavour e nel centro di distribuzione di Via Felisatti.
L’azienda ha messo in atto un piano di ottimizzazione dell’uso dell’energia che coinvolge le oltre 15mila sedi aziendali attraverso delle policy dedicate e mette in campo una serie di iniziative tecniche finalizzate all’abbattimento degli sprechi, in particolare attraverso la misurazione e l’analisi dei profili di consumo su oltre 8.000 sedi, a partire dalle più importanti, con conseguenti azioni gestionali mirate. Inoltre ha ormai completato la realizzazione di un progetto specifico di Ottimizzazione Consumi Energetici (OCE) che coinvolge circa 4.500 immobili nei quali è stato attivato il telecontrollo e lo spegnimento degli impianti da remoto con gli importanti risparmi che ne derivano.
Poste Italiane, inoltre, punta a diminuire l’impatto ambientale dei propri veicoli. Attualmente dell’intera flotta, oltre 2 mila sono ad alimentazione alternativa (veicoli elettrici e bi-fuel benzina/metano).

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it