Skip to main content

da: ufficio stampa Coldiretti

Nonostante la neve, allevatori da tutta la regione porteranno in piazza domani a bologna una stalla per difendere il latte italiano

Sono scesi in campo anche i trattori spazzaneve nelle zone dell’Emilia Romagna dove ha cominciato a scendere le neve, mentre nelle altre aree dove è attesa sono già allertati i produttori agricoli pronti a scendere nella strade assegnate per mantenere la viabilità aperta. E’ quanto comunica Coldiretti Emilia Romagna ricordando che nella nostra regione sono oltre un migliaio i mezzi allertati e reperibili in qualsiasi ora del giorno e della notte.
Contro Big Snow i trattori sono necessari – precisa Coldiretti Emilia Romagna – per scongiurare il rischio di isolamento delle abitazioni soprattutto nelle aree più impervie interne e montane. Grazie alla capillare diffusione delle aziende, alla maggiore tempestività di intervento i trattori possono intervenire dove i mezzi industriali sono in difficoltà per le ridotte dimensioni delle carreggiate e per le pendenze dei tracciati stradali. Liberare dall’isolamento le strade di campagna è necessario – conclude Coldiretti – per consentire le consegne quotidiane del latte, ma anche per rifornire i mercati di verdure e ortaggi.
La neve non fermerà la mobilitazione degli allevatori emiliano-romagnoli che, domani venerdì 6 febbraio, porteranno in piazza XX settembre a Bologna un stalla, per una maxi mungitura con politici, uomini dello spettacolo e dello sport, tra cui il Governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COLDIRETTI



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it