Skip to main content

da: ufficio stampa Provincia di Ferrara

Si è svolto all’Isit Bassi-Burgatti di Cento l’incontro messo in agenda dopo i problemi evidenziati nelle settimane scorse dagli studenti in alcune strutture della scuola.
Appuntamento al quale hanno preso parte il consigliere provinciale con delega all’edilizia scolastica, Leonardo Fiorentini, il responsabile edifici scolastici del Castello Estense, Leonardo Bottoni, il dirigente scolastico, Andrea Sardini, e tre rappresentanti degli studenti.
Sul tavolo i problemi del riscaldamento delle aule, il funzionamento dei bagni, e le infiltrazioni d’acqua dal tetto in un paio di servizi igienici nella zona fra la palestra e un laboratorio.
Tutti aspetti non sconosciuti all’amministrazione provinciale che già prima delle segnalazioni ha messo in cantiere una serie di riparazioni a serrature e cassette dell’acqua dei bagni. Lavori di ripristino tuttora in corso e in via di ultimazione.
Il problema più consistente, con un costo quantificato attorno ai 10mila euro, è quello delle infiltrazioni d’acqua piovana. L’intervento è inserito fra le priorità 2015 e i tempi di esecuzione dipendono dalla chiusura del bilancio della Provincia per l’anno in corso, trattandosi di spese straordinarie per le quali occorre l’approvazione formale del documento economico finanziario dell’ente.
Infine il tema delle aule al freddo.
Tre termoconvettori sono stati sostituiti nel corso dell’ultimo anno scolastico e un altro è in via di sostituzione. Più in generale, Fiorentini e Bottoni hanno dato massima disponibilità in caso di altre segnalazioni su cali di temperatura sotto i 19 gradi. In proposito è stato avviato un canale di comunicazione con lo scambio di indirizzo mail della Provincia cui fare riferimento per ogni necessità.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

PROVINCIA DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it