Skip to main content

da: ufficio stampa Faust Edizioni

Casa editrice ferrarese finalista nella “città dei fiori”
Il noir di Chiarelli selezionato al concorso letterario nazionale Casa Sanremo Writers 2015

“Che io bruci- Rapsodia Ferrarese” di Alessandro Chiarelli (Faust Edizioni, collana di Narrativa ‘I Nidi’) scelto tra i 19 finalisti di Casa Sanremo Writers (su 485 testi editi in concorso)

Ci siamo. È fatta. Sono stati scelti i 19 finalisti di Casa Sanremo Writers edizione 2015. Dopo un estenuante e attento lavoro di lettura e valutazione da parte dei giurati, sono questi i nomi dei 19 finalisti, provenienti da tutta Italia, che prenderanno parte alla fase finale del concorso letterario nazionale gestito insieme al patron di Casa Sanremo Vincenzo Russolillo. In redazione sono giunti 485 testi editi provenienti da tutta Italia.
C’è di tutto, dal giallo ai racconti per ragazzi, dal romanzo d’amore al saggio. E poi poesie, fantasy… Insomma, non mancherà proprio niente nella città dei fiori, fra due settimane, per rappresentare il meglio della letteratura italiana contemporanea. Tra i 19 finalisti, che avranno comunque la possibilità di mettere in mostra la propria opera a Casa Sanremo e di godere appieno del glamour che circonda la kermesse, solo uno sarà il vincitore dell’edizione 2015 di Casa Sanremo Writers. Per lui o lei premi e ampia visibilità, con interviste e molto altro che saranno pubblicate direttamente sul canale Youtube di Casa Sanremo. Non resta che aspettare. Alla giuria l’ardua sentenza!

http://www.casasanremo.it/news/casa-sanremo-writers-2015-ecco-i-19-finalisti/

ALESSANDRO CHIARELLI, in servizio alla Questura di Ferrara, è responsabile dell’Ufficio Minori e si occupa da un decennio di maltrattamento familiare e abusi sessuali. Dal 2010 è Docente incaricato presso l’Università di Ferrara, Facoltà di Lettere e Filosofia, nel master Tutela, diritti e protezione dei minori.
Ha pubblicato articoli e saggi per volumi scientifici. Il romanzo “Disonora il padre e la madre” (Stampa Alternativa, 2009) ha vinto le selezioni per rappresentare la Polizia di Stato alla Fiera del Libro di Torino.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it