Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

Trasporti, il Presiedente Bonaccini: “Mai detto di voler allungare il TRC, ieri in Assemblea regionale ho parlato della opportunità di studiare un sistema intermodale di collegamento costiero, che è un’altra cosa”

Sulle accuse che gli sono state rivolte da alcuni esponenti della Lega, secondo i quali il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, nel suo discorso programmatico di ieri avrebbe di fatto avvallato “nuove colate di cemento”, come ad esempio il prolungamento del TRC, il Trasporto Rapido di Costa, interviene lo stesso Presidente Bonaccini.
“Consiglio ai leghisti di riascoltarsi quello che ho detto ieri in Assemblea – ha detto il Presidente – senza travisare le mie parole e senza lanciare accuse basate sul nulla. Non ho mai detto che il TRC, in quanto tale, deve arrivare fino a Ferrara”.
“Ho detto invece – spiega il presidente Bonaccini – che ritengo sarebbe utile studiare una modalità di trasporto intermodale lungo la nostra costa, con lo scopo di alleggerire le nostre strade dal trasporto su gomma e offrire, al tempo stesso, una opportunità in più sia al sistema delle imprese che al turismo”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it