Economia, incontro oggi a Bologna tra Regione e Tavolo regionale imprenditoria
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa giumta regionale Emilia-Romagna
“Abbiamo voglia di confrontarci e decidere rapidamente. Il confronto è la cifra del nostro operare ma non deve mai essere un ostacolo alla velocità e al ritmo con cui attuiamo gli obiettivi”. Lo ha sottolineato il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini incontrando, oggi a Bologna, il Tavolo regionale dell’imprenditoria, che riunisce 13 associazioni del commercio, artigianato, cooperazione e agricoltura, rappresentanti oltre 340 mila imprese. All’incontro insieme al presidente Bonaccini anche la vicepresidente della Regione Elisabetta Gualmini, l’assessore alle Attività produttive e Ricostruzione post sisma Palma Costi e l’assessore al Coordinamento delle Politiche europee allo sviluppo e Lavoro Patrizio Bianchi.
I rappresentanti del Tavolo regionale dell’imprenditoria hanno illustrato una loro piattaforma su politiche attive del lavoro, credito, fiscalità, innovazione e ricerca, infrastrutture, riforme e legalità, mentre la Giunta sui temi socio economici ha anticipato alcune delle linee di indirizzo della legislatura.
“Quella che si è aperta con X Legislatura, sarà una stagione di riforme – ha aggiunto il presidente Bonaccini – che dovrà posizionare l’Emilia-Romagna nel posto che gli compete in Europa e nel mondo. La Regione, gli enti locali e il sistema socio-economico debbono fare un passo avanti assieme affinché l’Emilia Romagna vada domani meglio di ieri”.
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it