Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

Alluvione – L’assessore regionale Palma Costi replica alla Lega Nord: “Nessun ritardo, nessuna lentezza. Già iniziati i risarcimenti ai cittadini. Proroga dei termini per presentazione della domande per le imprese”

«Nessun ritardo, nessuna lentezza. Le risorse ci sono, tanto che stiamo già risarcendo i danni ai beni mobili dei cittadini colpiti e ora stiamo attendendo le richieste delle imprese».
Cosi l’assessore regionale alle Attività produttive e alla Ricostruzione post sisma Palma Costi ha replicato alle critiche della Lega Nord su presunti ritardi sullo stato delle procedure per risarcire i danni causati dall’alluvione che ha colpito il territorio modenese lo scorso 19 gennaio.
«Adesso è necessario accelerare sulle richieste di rimborso da parte delle imprese che hanno subito danni: stiamo proprio in queste ore lavorando alla definizione di una proroga del termine fissato al 28 febbraio», ha aggiunto l’assessore Costi.
Nel dicembre scorso, i Comuni avevano concluso le istruttorie relative alle 2.550 domande di contributo pervenute, 400 delle quali sono già state liquidate per 1 milione e 880 mila euro. Altre 1000 domande in pagamento entro il mese di gennaio.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it