Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: organizzatori

Tra numerosi eventi proposti, corsi di galateo e portamento per le spose, e un incontro con famosi blogger sulle destinazioni dei viaggi di nozze

Saranno oltre 70 gli espositori, provenienti soprattutto da Bologna, Modena, Ferrara e provincia, presenti alla due giorni a Palazzo Albergati, per mostrare in anteprima mode e tendenze del Wedding 2015. Si va dalle aziende che propongono bomboniere e partecipazioni di nozze originali e personalizzate, a quelle che si occupano di addobbi floreali per la chiesa, il Comune e le location delle nozze. E si potranno visitare – almeno virtualmente – suggestive location per scegliere la cornice più adatta ai desideri di ognuno, così come catering e ristoranti e pasticcerie. I più prestigiosi atelier specializzati in abiti da cerimonia presenteranno le loro collezioni per la sposa, lo sposo, i testimoni e le damigelle d’onore. Non mancheranno le gioiellerie, così come le agenzie di viaggi e turismo per organizzare un viaggio di nozze indimenticabile. Presenti anche agenzie di servizi foto e video – sempre più importanti per realizzare una cerimonia multimediale – aziende che si occupano di bellezza per lei ma anche per lui; e poi arredamento e complementi d’arredo, e gli irrinunciabili Wedding Planner a cui affidare in toto l’organizzazione della giornata più bella.
Eventi speciali: dai corsi di portamento e galateo ai reportage sui viaggi di nozze. E come tutte le altre fiere del Circuito, anche “Bologna Sì Sposa edizione Primavera” propone a tutti i visitatori eventi pensati appositamente. Come il corso di bon ton e portamento per future spose organizzato da ‘Thelma e Louise eventi di stile’ sia sabato 17 che domenica 18 alle ore 11.30 dopo le sfilate: due esclusivi appuntamenti gratuiti per imparare a indossare e interpretare con naturalezza l’abito nel giorno delle nozze (iscrizione sul sito www.circuitosisposa.it).
Si intitola invece “2 Cuori e Una Valigia” l’incontro pensato per chi ancora non ha deciso la meta del viaggio di nozze. Sabato 17 alle ore 16.30 Elisa e Luca – noti blogger di viaggi autori di www.miprendoemiportovia.it – presenteranno a tutte le coppie varie soluzioni di viaggio di nozze raccontando le loro esperienze dirette, con foto e video delle loro avventure. Verranno presentate quattro differenti tipologie di viaggi di nozze: Avventuroso (Sudafrica / Botswana / Victoria Falls), Insolito (Panama, in barca a vela alle isole San Blas), Romantico (Bali), “Dietro Casa” (Lanzarote, Canarie).
Sfilate d’alta moda sposi e cerimonia
E in una location prestigiosa come Palazzo Albergati, non poteva mancare il vero e proprio ‘marchio di fabbrica’ delle fiere del Circuito Sì Sposa: le sfilate d’alta moda proposte dai prestigiosi atelier presenti alla manifestazione, in programma sia sabato 18 che domenica 19 alle ore 11.30, 15.30 e 17.30.

ISTRUZIONI PER L’USO

“Bologna Sì Sposa – Primavera” avrà luogo presso Palazzo Albergati a Zola Predosa (BO), via Angelo Masini 46, sabato 17 e domenica 18 gennaio 2015 dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Biglietto d’ingresso unico 5 euro (con coupon scaricabile da pagina Facebook del Circuito, 1 euro). Info su www.circuitosisposa.it e sulla pagina www.facebook.com/circuitofieresisposa; telefono 051.6053705.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it