Skip to main content

da: ufficio Comunicazione ed Eventi Unife

Al via la XI edizione del MuSeC, il Master in Cultural Management organizzato dal Dipartimento di Economia e management dell’Università di Ferrara e da ANMLI (Associazione Nazionale Musei Locali e Istituzionali), in collaborazione con ENCATC (European Network of Cultural Management and Cultural Policy Education).

Il Master, diretto da Fabio Donato e da Anna Maria Visser, si propone di fornire conoscenze e competenze per la gestione di istituzioni culturali, beni culturali e le imprese nel settore culturale e creativo, promuovendo inoltre lo scambio di esperienze tra studenti e professionisti provenienti da diversi paesi in Europa e oltre.

E’ rivolto a tutti gli studenti laureati e a professionisti del settore culturale, interessati a migliorare la loro preparazione in tema di management delle organizzazioni culturali, del patrimonio culturale e delle imprese del settore culturale e creativo.

Il MuSeC, la cui offerta formativa prevede un percorso completo da 60 crediti e uno con monte ore ridotto da 30 crediti, avrà inizio il 4 marzo 2015 e terminerà il 27 novembre 2015.

Il programma prevede lezioni frontali tenute da docenti universitari, seminari tenuti da professionisti del settore, case-studies presso istituti e luoghi della cultura, con particolare riferimento ai musei, di importanti città d’arte italiane (Ferrara, Bologna, Firenze, Venezia), laboratori di approfondimento in aula e un modulo didattico svolto all’estero per lo studio del sistema culturale di una città europea.

Nei mesi tra maggio e settembre 2015 è previsto anche lo svolgimento di un tirocinio presso un’istituzione culturale o una impresa in Italia o all’estero.

Sono previste agevolazioni consistenti nella riduzione totale (1 da 4.600 €) o parziale (6 da 2.500 € ciascuna) del contributo per l’iscrizione.

La scadenza del bando di ammissione è il 19 gennaio 2015.

Info: www.mcm-unife.it, mastermcm@unife.it, tel. 0532 455025.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

UNIVERSITA’ DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it