da: ufficio stampa Ferrara Fiere Congressi
Secondo giorno di divertimento assicurato, a Winter Wonderland – Natale in Giostra, la manifestazione dei record in programma fino all’11 Gennaio alla Fiera di Ferrara. Oltre ad essere il parco divertimenti indoor più esteso d’Italia (oltre ventimila metri quadrati al coperto), la manifestazione detiene anche il primato nazionale di evento fieristico più lungo (ben 23 giorni continuativi).
Nella giornata di Domenica 21, il programma che attende adulti e bambini prevede due appuntamenti particolari: il laboratorio di addobbi natalizi e il “Bubble Show”. Il laboratorio è curato dalle operatrici dell’Asilo Nido “Baby Pollicino” di Poggio Renatico (Ferrara), che guideranno i bambini nella realizzazione di palline, oggetti di stoffa, pupazzi e altre decorazioni rigorosamente con materiale riciclato; con il “Bubble Show”, invece, il pubblico di Winter Wonderland potrà ammirare l’originale spettacolo delle bolle di sapone giganti.
Ininterrottamente in funzione, dalle 10 alle 24, le più di quaranta giostre e attrazioni presenti, tra le quali spiccano grandi classici come l’Autoscontro e il Brucomela, il Tagadà, il Castello incantato e la Piovra. E poi lo Shuttle e le Waterball per camminare sull’acqua, lo Space Star (un mix di movimento ed emozioni forti unico in Europa), il trenino tematico sul Far West “Gold Mine” e il cinema 5D, Music Express (per la prima volta a Ferrara), il Saltamontes e, nell’area esterna, il pendolo di Matrix, che ruota fino a 160 gradi, garantendo scariche di adrenalina.
L’area ristorazione offrirà al pubblico un’ampia scelta di stand, tra tradizione e street food in chiave territoriale: una birreria artigianale ferrarese e una tedesca, con piatti tipici bavaresi come stinco, patate e bretzel; punti ristoro classici con pizze, hamburger e crepes; arancini, spianata bolognese e molto altro ancora.
Il biglietto giornaliero intero costa 4 euro, mentre quello ridotto consente di entrare in Fiera a soli 3 euro e dà diritto a un buono di 2 euro da spendere nelle varie attrazioni presenti. Alle casse o dal sito winterwonderlanditalia@com è possibile prenotare i pacchetti promozionali (scontati) “Fantasia 1” e “Fantasia 2” (per i più piccoli), “Avventura” (per le famiglie) e “Adrenalina” (per i ragazzi), tutti a tiratura limitata.
Da segnalare il trenino turistico gratuito, che consentirà di arrivare dal centro storico di Ferrara (Piazza Donatori di Sangue) al Quartiere fieristico e ritorno.
Inoltre, per i turisti che sceglieranno di soggiornare a Ferrara, sono previste interessanti convenzioni con alcune strutture alberghiere (informazioni sul sito www.visitferrara.eu).
Per ulteriori dettagli: www.winterwonderlanditalia.com.
Sostieni periscopio!
FERRARA FIERE CONGRESSI
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it