Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Proseguendo le riflessioni sulla visione di città futura che vogliamo, Mercoledì 8 Maggio alle ore 17.00 presso la Parrocchia di S.Giacomo, via Arginone 161, promuoviamo l’incontro pubblico rivolto alla cittadinanza e alle forze politiche e sociali sul tema della “città a misura delle donne”, dal titolo “CAMBIARE LE CITTÀ PER CAMBIARE IL MONDO. LE DONNE AL CENTRO DELLA PIANIFICAZIONE URBANA PER NUOVI MODELLI DI CONVIVENZA”.
Introduce: Dalia Bighinati che presenterà il tema a nome del Forum.
Interviene come esperta per guidarci nella riflessione: Elena Granata, Docente di Urbanistica del Politecnico di Milano, autrice del libro “Il senso delle donne per la città” (Einaudi, 2023)
Modera il dibattito: Irene Bortolotti del Forum.

Obiettivo: in vista delle prossime elezioni amministrative, invitiamo i cittadini, le forze politiche e i candidati a sindaco a confrontarsi su una visione di città futura che ponga al centro lo sguardo delle donne sugli spazi urbani per un nuovo modello di progettazione urbana e di convivenza più inclusivo.

La conferenza stampa di presentazione dell’incontro si terrà lunedì 6 maggio alle ore 12.30 c/o Centro Documentazione Donna, via Terranuova 12/b

La locandina dell’incontro. 

 

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it