Martedì 16 dicembre la prima serata della rassegna “Autori a Corte”, speciale Natale
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Autori a Corte
Prende il via martedì 16 dicembre 2014 alle ore 20,00 presso la Sala Estense di Ferrara AUTORI A CORTE 2014 speciale Natale rassegna letteraria che gode del Patrocinio del Comune di Ferrara ed in parternship con IPSARR Ferrara.
Dopo la fortunata edizione estiva presso il Giardino delle Duchesse che ha visto un afflusso di quasi 800 persone per 4 serate complessive il gruppo editoriale Este Edition-Edizioni La Carmelina, nelle persone di Vincenzo Iannuzzo e Federico Felloni che hanno creato la manifestazione ripropone la rassegna, immutata nel suo format fatto di presentazioni letterarie abbinate a degustazioni di ditte locali anche all’interno della Sala Estense.
Come detto format immutato ed allargato grazie anche all’appoggio di e alle sponsorizzazioni di Banca Mediolanum ed Estense.com, con due presentazioni a partire dalle ore 20,00 che vedono un inizio di serata scoppiettante con una doppia presentazione con il Patrocinio dell’Istituto di Storia Contemporanea dei volumi La generazione imperfetta di Giancarlo Dall’Olio e Il dito di Dio di Franco Mari entrambi stampati per i tipi di Este Edition.
I due libri, che saranno presentati da Anna Quarzi responsabile dell’Istituto di Storia Contemporanea, vedono una tematica uguale pur nella loro assoluta diversità: cioè le due maggiori dittature che hanno caratterizzato il secolo breve. Le due opere sono novità assolute presentate in anteprima per questa occasione.
La serata proseguirà con Lascia stare i santi (Einaudi Edizioni), opera ultima di Guido Barbujani che ha già raccolto premi e critiche lusinghiere; a parlarne con l’autore sarà Sergio Gnudi, anch’esso scrittore e direttore della rassegna letteraria Parole d’autore.
Entrambe le presentazioni saranno precedute da degustazioni gratuite, come l’ingresso alla serata, delle ditte Panificio Dellepiane, Azienda Vinicola Zanatta, Caffetteria 2000.
L’edizione natalizie prevede anche un prologo alle ore 18,00 dedicato ai bambini e denominato Merenda con l’autore, in questo caso sarà protagonista il volume Fiabe colorate di Miriana (Caracò Editore) di Miriana Trevisan, il libro introdotto da Ruggero Veronese verrà rappresentato da due giovani attrici per un pomeriggio dedicato ai più piccoli a cui oltre ad una degustazione ad hoc saranno offerti degli omaggi offerti dalla Cartoleria Paper moon.
Ricordiamo che l’ingresso è libero e che la durata di ogni presentazione è di circa 40 minuti.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it