Unijunior con “Fate, folletti e amori” e “Alla ricerca dell’acqua nascosta”
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio comunicazione ed eventi di Unife
Secondo appuntamento domani sabato 1 febbraio al Polo Chimico Bio Medico di via Luigi Borsari 46, con Unijunior, le lezioni universitarie per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni tenute da docenti dell’Ateneo ferrarese.
– Le lezioni in programma sabato 1 febbraio:
– ore 15 (età consigliata 10/14) e ore 16.30 (età consigliata 8/11): “Fate, folletti e amori . Il Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare”, con Mariangela Tempera, Dipartimento di Studi Umanistici.
– ore 15 (età consigliata 8/11) e ore 16.30 (età consigliata 10/14): “Alla ricerca dell’acqua nascosta. Quanta acqua c’è nel mondo? E quanta ne consumiamo durante la giornata? Non tutti sanno che oltre a dissetarci e lavarci, tanta acqua è nascosta nei prodotti di tutti i giorni. Scopriamo il concetto di acqua virtuale con esempi divertenti e curiosi”, con Francesco Dondi e Silvia Riberti, Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche.
Iscrizioni ancora aperte collegandosi al sito http://www.unijunior.it/ferrara.
Diploma di partecipazione per tutti gli iscritti al termine del corso, durante la festa conclusiva aperta anche alle famiglie, che si terrà sabato 12 aprile alle 15 al Polo Chimico Bio Medico.
Per gli accompagnatori dei giovani studenti, sara’ possibile parcheggiare gratuitamente e vi sarà la sala studio e il servizio bar aperti all’interno della struttura.
Contatti Staff Unijunior: 051/6850005
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it