Skip to main content

da: ufficio stampa Ferrara Fiere Congressi

Si chiude domani l’attesissimo appuntamento con i due eventi di Ferrara Fiere dedicati al Carp, Cat e Feeder Fishing, e alla pesca con le esche artificiali.

Partenza a gonfie vele per il “Carp Show & Specialist” e “Artificiali – lures expo”, che
proseguiranno domani (Domenica 14 Dicembre, ndr) alla Fiera di Ferrara, offrendo ai moderni specialist angler imperdibili occasioni per lo shopping, prodotti in anteprima, esclusive nazionali, incontri e dimostrazioni dei massimi esperti, video e relazioni tecniche.
Dal carpfishing al ledgering, dallo spinning alla pesca col feeder, passando per le principali tecniche con gli artificiali, la ricchezza e varietà dell’area espositiva e di quella commerciale hanno, sin dall’apertura del Quartiere fieristico, attratto un pubblico molto folto, che ha trovato negli stand aziende altamente qualificate, sia italiane che straniere, marchi leader e negozi specializzati, ha potuto sperimentare prodotti appena usciti, sotto la guida dei testimonial di produttori e distributori di primo piano, fare acquisti, partecipare a dibattiti di attualità e molto altro ancora.
Domani (Domenica, a partire dalle 10, nell’area “Artificiali Italy’s finest lures expo”, dedicata alla costruzione artigianale di esche, riprenderà il workshop su “La produzione in tutte le sue fasi: dal metodo tradizionale alla stampa 3D alla protezione del marchio”, con il coinvolgimento delle ferraresi Tryeco 2.0 e CNA. Alle 10.30 sarà la volta del Modelsharing di fotografia, curato da Pace&Inchiostro Tattoo Studio di Ferrara, che eseguirà in tempo reale i bozzetti per tatuaggi sul soggetto carpe koi e dragoni, realizzandoli anche sul corpo di una modella, in posa davanti agli obiettivi dei fotografi.
Gli incontri tecnici previsti nella giornata di Domenica verteranno su temi altamente specialistici quali il barbel fishing (alle 11.00) e lo spinning al siluro (alle 14.00), mentre per tutta la giornata proseguiranno le attività legate al B.A.S.S. DAY 2014, la festa nazionale del bassfishing organizzata da Italy B.A.S.S. Federation Nation, con il corso di lancio a casting e le premiazioni dello sportivo dell’anno. Altre premiazioni riguarderanno il “Best in the Show” 2014 degli Artificiali, che eleggerà, tra i prodotti in esposizione, quello che apporta i maggiori e più innovativi miglioramenti alle azioni di pesca, e il Contest sulla produzione di esche artificiali.
Non stop anche la scuola gratuita di lancio in vasca “Herakles Youth School”, espressamente rivolta al pubblico baby, che potrà apprendere i rudimenti della pesca dai campioni Giuseppe Casieri e Riccardo Cortigiani.
Come già nelle precedenti edizioni, nei padiglioni della Fiera – climatizzati e confortevoli –, l’area ristorazione offrirà piatti appetitosi e a prezzi invitanti.
Sui siti www.carpshow.it e www.artificialishow.it è ancora possibile scaricare il biglietto di ingresso ridotto. E visti gli ottimi riscontri registrati nel 2013, per le coppie c’è la formula di biglietto “Lui&Lei”, con ulteriori sconti, mentre le famiglie con bimbi under 12 possono usufruire dello “Speciale Famiglia”, spendendo in tutto solo 5 euro.
Per i visitatori che arriveranno a Ferrara in treno è attivo un servizio di navetta gratuito da e per la stazione ferroviaria, mentre chi opterà per l’automobile (uscita consigliata, Ferrara Sud) troverà al Quartiere fieristico un parcheggio ampio e anch’esso gratuito.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

FERRARA FIERE CONGRESSI



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it