Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


INCONTRO PUBBLICO SUGLI IMPIANTI BIOGAS-BIOMETANO NEL NOSTRO TERRITORIO
Sabato 2 dicembre, dalle 9,30 alle 13.00 nella Saletta del Campo Sportivo di Villanova (FE)

Il prossimo 2 dicembre i Gruppi di cittadini NobiometaNo di Villanova, i Comitati di Tresignana, Bondeno e Masi Torello, assieme alla Rete Giustizia Climatica di Ferrara, organizzano un incontro pubblico sul tema degli impianti di biogas e biometano, presenti in maniera massiccia nella nostra provincia e soggetti a possibili modificazioni produttive conseguenti a cambiamenti normativi.

Vogliamo discutere delle scelte che vengono presentate come positive per la transizione ecologica, ma che, in realtà, vengono fatte solo grazie ai forti incentivi pubblici e unicamente per produrre profitti, mettendo da parte i gravi problemi di impatto ambientale e sanitario che gli impianti di biogas e biometano comportano.

 

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it