Lunedì 8 dicembre, presso Torrione San Giovanni, per Happy Go Lucky Local, i poLO presentano “Back Home”
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Jazz Club Ferrara
Lunedì 8 dicembre, per un nuovo appuntamento firmato Happy Go Lucky Local, fa tappa il tour di poLO. Il quartetto formato da Paolo Porta ai sassofoni, Valerio De Paola alla chitarra, Andrea Lombardini al basso elettrico e Michele Salgarello alla batteria, presenterà “Back Home”, secondo episodio discografico edito da CamJazz. Seguono il concerto funamboliche jam session.
Lunedì 8 dicembre (ore 21.30), per un nuovo appuntamento firmato Happy Go Lucky Local, al Torrione fa tappa il tour di poLO. Il quartetto formato da Paolo Porta ai sassofoni, Valerio De Paola alla chitarra, Andrea Lombardini al basso elettrico e Michele Salgarello alla batteria, presenterà “Back Home”, secondo episodio discografico edito da CamJazz. Seguono il concerto funamboliche jam session.
Il debutto su CamJazz per il secondo disco del gruppo non è casuale e arriva dopo due anni intensi di soddisfazioni e riconoscimenti soprattutto per l’idea su cui poggia l’intero progetto: quattro forti personalità che in armonia investono le loro energie in un laboratorio musicale contemporaneo e multi-direzionale, cercando di cogliere stimoli di natura diversa da integrare nel materiale composto e nelle improvvisazioni. Conciliare quattro personalità distinte è un lavoro complesso, affascinante ed è in definitiva la forza di questo gruppo che si dimostra solido nel linguaggio della tradizione jazzistica (e non solo) ma decisamente rivolto al futuro: lo spettro sonoro di poL0 è una miscela di suoni acustici-elettrici-elettronici che offre una vasta gamma di possibilità dinamiche ed espressive da esplorare. La musica contenuta in “Back Home” rappresenta la volontà di arrivare all’essenza di un’idea e di darne conto a chi ascolta, nella maniera più intensa, efficace e sintetica possibile. In questo senso particolare attenzione è data all’equilibrio e alla coerenza tra materiale composto e improvvisato, in modo che siano complementari e funzionali a ciò che i brani vogliono esprimere, anche attingendo a piene mani da influenze indie-rock, pop e post-punk, senza limiti di genere; da qui il senso del nome del gruppo, che può anche essere letto come un acronimo che dice molto, se non tutto, sulle intenzioni dei quattro musicisti: poL0 – poly oriented Language 0rbits.
Ad impreziosire l’appuntamento di lunedì 08 dicembre è il ricco aperitivo a buffet (a partire dalle ore 20.00) accompagnato dalla selezione Nu Jazz di Andreino Dj. Il tutto a ingresso a offerta libera per i soci Endas.
INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Infoline: 339 7886261 (dalle 15:30)
Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.
DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.
COSTI E ORARI
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15
Non si accettano pagamenti POS
Apertura biglietteria: 19.30
Aperitivo a buffet con dj set a cura di Andreino Dj a partire dalle ore 20.00
Concerto: 21.30
Jam Session: 23.00
Sostieni periscopio!
JAZZ CLUB FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it