Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Pensa a tua figlia. Pensa a tuo figlio. Pensa alla loro vita. Pensa al loro lavoro. Pensa al loro futuro. Pensa al tuo.

Pensa che nella Costituzione italiana c’è scritto che la retribuzione deve essere equa e proporzionata. Pensa che in Italia ci sono tante persone che lavorano senza avere un contratto e una paga degna di questo nome. Pensa che ci sono anche tanti contratti firmati da gente che pattuisce retribuzioni inique e non proporzionate. Pensa che questa gente spesso non rappresenta nessuno ma fissa le condizioni per tutti, perchè ci sono imprenditori che accettano di firmare questi contratti. Per risparmiare sulla pelle e sul lavoro di tua figlia, di tuo figlio, o di te stesso.  Firma per la loro dignità, e per la tua.

leggi e firma qui

NOTA
17 agosto 2023: raccolte in pochi giorni oltre 200.000 adesioni

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Nicola Cavallini

E’ avvocato, ma ha fatto il bancario per avere uno stipendio. Fa il sindacalista per colpa di Lama, Trentin e Berlinguer. Scrive romanzi sui rapporti umani per vedere se dal letame nascono i fiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it