Skip to main content

da: Associazione Guide Turistiche di Ferrara e Provincia

La Pinacoteca Nazionale di Ferrara offrirà ai visitatori l’opportunità di ammirare, ancora una volta in un’ottica diversa, le opere esposte nei suggestivi saloni del Palazzo dei Diamanti.
Domenica 7 dicembre si potrà rivivere un affascinante viaggio nel tempo, attraverso l’analisi delle antiche figure di patriarchi e santi dell’Antico e del Nuovo Testamento, protagoniste dei quadri dal Medioevo fino all’età barocca.
La visita a cura dell’Associazione Guide Turistiche di Ferrara e Provincia permetterà di conoscere curiosità ed aneddoti caratteristici dello spirito di ogni epoca e che, generalmente, sfuggono all’osservazione.
Per il tour tematico della durata di un’ora e mezza circa non è richiesta la prenotazione.
Il luogo di ritrovo previsto è il cortile del Palazzo dei Diamanti alle ore 10:15 con ingresso alla Pinacoteca alle ore 10:30.
Il prezzo della visita è di 4 euro a persona; gratuito per i bambini fino a 11 anni.
L’accesso al Museo, in conformità al decreto Franceschini che stabilisce l’ingresso gratuito nei musei statali ogni prima domenica del mese, sarà libero.
L’iniziativa in calendario sarà seguita l’anno prossimo da altre visite guidate tematiche al fine di rendere ancora più affascinanti, anche per il pubblico ferrarese, le splendide opere racchiuse all’interno della Pinacoteca.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it