Skip to main content

da: ufficio stampa Hera Ferrara

Obiettivi: conferimento dei rifiuti più agevole, razionalizzazione degli spazi, maggiori sicurezza e decoro urbano

Da oggi, dopo la frazione Malborghetto, le zone di Barco e Pontelagoscuro saranno coinvolte nell’ampliamento e riorganizzazione delle stazioni ecologiche di base. Ogni isola ecologica sarà composta da una dotazione completa di cassonetti per plastica, carta, vetro, organico e indifferenziato. Gli attuali cassonetti per rifiuti indifferenziati saranno in gran parte sostituiti da Hera con nuovi contenitori di maggiore capacità e più funzionali, poiché il conferimento dei rifiuti sarà possibile anche dal lato marciapiede.

Il potenziamento di capienza e l’aumento del numero delle isole ecologiche consentiranno la riduzione dei contenitori per rifiuti indifferenziati e la riorganizzazione della loro dislocazione prevalentemente in isole ecologiche, seguendo criteri di razionalizzazione del servizio e nel rispetto delle distanze prescritte dal Regolamento ATERSIR.

Inoltre il nuovo progetto consentirà un conferimento più agevole dei rifiuti, una razionalizzazione degli spazi, migliore decoro urbano e maggiore sostenibilità per i minori tempi di permanenza dei mezzi di raccolta sulle strade.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

HERA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it