Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: Poste Italiane, ufficio Comunicazione Territoriale Emilia-Romagna e Marche

Dal phishing alla tutela delle informazioni sensibili, per arrivare ai pericoli di truffe che si celano nell’utilizzo dei sistemi informatici. Argomenti che i responsabili delle Associazioni dei Consumatori della provincia di Ferrara hanno approfondito nel corso di “Riflettiamoci Insieme”, ciclo di incontri che Poste Italiane sta effettuando a livello nazionale per proseguire sulla strada di un confronto aperto con i rappresentanti territoriali delle Associazioni dei Consumatori.
Nel corso della tavola rotonda sono stati affrontati temi quali il rapporto con i cittadini- clienti, il radicamento sul territorio, l’impegno di Poste Italiane nei provvedimenti messi in atto per evitare raggiri alla clientela, la procedura di “Conciliazione paritetica” e la sinergia nell’ampliare e migliorare gli accordi-quadro esistenti.
L’incontro, cui hanno partecipato i coordinatori nazionali di Poste Italiane per i rapporti con le Associazioni dei Consumatori e i rappresentanti emiliano romagnoli di Adoc, Acu, Adiconsum, Lega Consumatori, Confconsumatori, Cittadinanza Attiva e Codacons, è stata anche l’occasione per “formare” i delegati delle associazioni sui pericoli che si celano nell’utilizzo di sistemi informatici e di telefonia, così da renderli attivi e partecipi nel veicolare messaggi di sicurezza agli associati e alle migliaia di cittadini che ogni giorno si rivolgono ai loro sportelli disseminati sul territorio

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it