Skip to main content

da: organizzatori

Presso la Biblioteca del Centro Documentazione Donna ,via Terranuova 12/b, Adriana Lorenzi parla dei romanzi di Virginia Woolf: “Mrs Dalloway, Gita al faro, Le onde, Tra un atto e l’altro”. Al CDD proseguono gli incontri della serie Qualche stanza tutta per noi che le socie del Centro hanno voluto dedicare a Virginia Woolf per festeggiare l’apertura della nuova sede della Biblioteca del CDD.

Come scrisse Virginia Woolf nel suo celebre Una stanza tutta per sé è necessario uno spazio tutto per sé a disposizione per poter creare, pensare, sentirsi libere. Noi del CDD abbiamo ora non solo una stanza ma qualche stanza tutta per noi che mettiamo a disposizione di quante vorranno incontrarsi, parlare, riflettere con noi.
Finora il fitto calendario di incontri che, oltre al ciclo su Virginia Woolf, ha caratterizzato l’apertura autunnale della biblioteca, ha avuto riscontro in una partecipazione numerosa e attenta del pubblico .
Questo di sabato 22 novembre con Adriana Lorenzi è il terzo degli incontri dedicati a Virginia Woolf e si incentrerà sulla sua attività di romanziera, prendendo in esame quattro libri in cui la scrittrice applicò la tecnica del “flusso di coscienza”, di cui è stata creatrice e maestra , e che insieme agli altri suoi capolavori narrativi la rendono la più grande tra le scrittrici e gli scrittori del Novecento.

Adriana Lorenzi, saggista, narratrice e critica letteraria, conduce corsi di scrittura creativa per diverse istituzioni e associazioni. A Ferrara è ospite abituale sia al Centro Documentazione Donna che presso altre associazioni. In questi giorni sarà presente per un corso di scrittura creativa presso l’istituto Einaudi della nostra città. È autrice di numerosi saggi e di romanzi e collabora regolarmente con la rivista Leggere Donna.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it