da: ufficio stampa Apollo Cinepark
Il film cult degli anni ’80, “Ghostbusters” torna all’ Apollo Cinepark il 18 e il 19 novembre (spettacolo alle ore 21.00), in versione restaurata e digitalizzata, con una serata speciale per tutti gli appassionati delle avventure degli acchiappafantasmi più divertenti della storia del cinema.
La sera di mercoledì 19, per onorare gli eroi “del mondo del paranormale”, l’associazione culturale “Ghostbusters Italia” propone ai fans uno spettacolo ed animazione pre-film a cura dei cosplayers del gruppo e distribuzione di gadgets. La festa continua in rete dove l’invito per tutti gli appassionati è quello di taggarsi in abiti da acchiappafantasmi con l’hashtag #GhostbustersFest per entrare virtualmente a far parte della prima Academy Ghostbusters: una gallery fotografica dedicata che sarà condivisa su tutte le pagine ufficiali del festival!
Distribuito da Nexo Digital, “Ghostbusters” festeggia così a Ferrara il suo trentesimo anniversario di uscita nelle sale. Ghostbusters, che vede tra i suoi protagonisti un gruppo di attori provenienti dalla popolare trasmissione televisiva “Saturnday night live”, è il primo vero colossal del paranormale. Una commedia esilarante che racconta la storia di un gruppo di scienziati che decide di aprire a New York un’agenzia di… acchiappafantasmi. L’enorme successo del film è legato allo strepitoso quartetto Dan Aykroyd, Bill Murray, Harold Ramis e Rick Moranis, oltre che a una magnifica Sigourney Weaver. Tale fu il fenomeno Ghostbusters che all’uscita del trailer il numero di telefono dell’agenzia Ghostbusters, che compariva in uno dei frame, venne preso d’assalto: il numero ricevette circa 1000 chiamate all’ora per sei settimane. Chi lo componeva sentiva le voci registrate di Aykroyd e Murray che si scusavano per l’assenza in quanto… a caccia di spettri!
GHOSTBUSTERS 30° ANNIVERSARIO – Versione restaurata 4K
Le valenze di energia psicocinetica sono oltre i valori massimi! L’ago è impazzito! Questa volta ci siamo vicini! Tenetevi pronti! Il grande schermo sta per essere di nuovo posseduto!
MARTEDI 18 e MERCOLEDI 19 NOVEMBRE
AL CINEMA
con Bill Murray, Dan Aykroyd, Sigourney Weaver, Harold Ramis, Rick Moranis
scritto da Dan Aykroid e Harold Ramis
prodotto e diretto da Ivan Reitman
una produzione Black Rhino/Bernie Brillstein, Columbia Pictures, Park Circus
distribuito da Nexo Digital
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it