Skip to main content

da: ufficio stampa Ascom Ferrara

I sapori ed i profumi della coppia ferrarese IGP incantano anche lo chef Gianfranco Vissani. Stamattina (13 novembre) le telecamere di Rai1 hanno ripreso tutte le fasi della lavorazione del pane più buono del mondo, scegliendo, come già altre volte le televisioni internazionali, la passione e la professionalità dello storico forno di via San Romano di Romano Perdonati, presidente tra l’altro dell’associazione Panificatori di Ascom-Confcommercio.

“Il pane di Ferrara è un autentico vanto per la categoria professionale e per l’intero territorio”, ha commentato soddisfatto Perdonati , a lungo intervistato sotto l’occhio delle telecamere da un Vissani spumeggiante, che non ha risparmiato complimenti davanti alle coppie appena sfornate; “morbide come un croissant”, il commento dello chef stellato che ha ricordato come Ferrara sia “una città storica anche per la gastronomia, dove sono venuto più volte in passato. Ricordo ancora del vecchio Ido”, ha aggiunto ricordando con simpatia il celebre ristoratore di Marrara.

“Questo pane è semplicemente strepitoso” – ha detto anche Luciano Sabatini, regista de L’Altro Vissani, rubrica della trasmissione “La vita in diretta”, che sarà trasmessa tra circa un mese sull’ammiraglia Rai, nell’ambito di un progetto teso a promuovere nel mondo 40 eccellenze italiane IGP e DOP.
“La valorizzazione di Ferrara e del suo territorio – ha concluso Davide Urban, direttore generale di Ascom – passa anche attraverso testimonial d’eccezione dell’enogastronomia, estense e italiana, prezioso veicolo anche per incrementare i flussi turistici, come da sempre sosteniamo”. E, immancabilmente, alla fine, Vissani non ha resistito alla tentazione e lui stesso ha estratto dal forno la celebre e croccante ciupèta.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ASCOM FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it