Skip to main content

da: organizzatori

Il MUM ospita un’esposizione permanente di alcune delle opere più significative di Ugo Marano, un artista morto tre anni fa che, pur non essendo ferrarese, ha molto amato la nostra città.
Grazie alla collaborazione tra ASP, Città del Ragazzo e DNA Maratea, questo spazio potrà diventare un laboratorio di accoglienza, di dialogo e di integrazione attraverso la creatività e i linguaggi dell’arte, dando voce e visibilità a chi più fatica per essere riconosciuto, ascoltato ed apprezzato.

“Cooperativa Ottantuno” e “Centro Perez” sono realtà operanti presso la “Città del Ragazzo”, volte all’inserimento sociale e occupazionale di persone disabili adulte.
Dal 15 novembre al 20 dicembre 2014 allestiscono presso il museo uno spazio espositivo e di vendita dei propri prodotti di cartotecnica e corniceria.
Si tratta di prodotti artigianali di elevata qualità, frutto del lavoro e della creatività degli utenti.

Calendario e orari di apertura del mercato:
Dal 15 novembre al 20 dicembre
Giovedì: 15.00 – 17.00
Sabato: 09.30 – 12.00

INAUGURAZIONE sabato 15 novembre
Ore 10.00: Esibizione del coro Noi come voi del “Centro Perez” Attraverso il canto si racconta il passaggio dal trauma al ritorno alla vita. 
Ogni canzone costituisce una tappa di questo itinerario e induce a una riflessione su questo non semplice eppur possibile cammino.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it